Salvataggio di un template di sistema come template customizzato

È possibile customizzare il contenuto di un template sistema.

I template di sistema non possono essere modificati, ma è possibile utilizzare il comando Salva con nome per creare un template customizzato modificabile. Il template sistema originale rimane invariato.

Per salvare un template di sistema come template customizzato:

  1. In Vista sistema fare clic con il pulsante destro del mouse sulla regola business contenente il template di sistema, quindi scegliere Apri.
  2. In Nuovi oggetti o Oggetti esistenti oppure nello script o nel diagramma di flusso di Designer regole fare clic con il pulsante destro del mouse sul template di sistema, quindi scegliere Apri.
  3. Quando viene aperto in Designer template, il template di sistema sarà di sola lettura. Fare clic su OK, selezionare Azioni, quindi Salva con nome.
  4. Nella finestra di dialogo Salva con nome immettere un nuovo nome per il template, selezionare tipo di applicazione, applicazione e cubo, quindi fare clic su OK.

    Il nuovo template viene visualizzato nel nodo Template dell'applicazione e del cubo selezionati. È possibile aprire il nuovo template e customizzarlo.

    Nota:

    Potrebbe essere necessario aggiornare l'elenco delle applicazioni in Vista sistema per visualizzare il nuovo template. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo Template, quindi scegliere Aggiorna.