Avvio e arresto delle applicazioni

È possibile avviare le applicazioni di cui si detiene quantomeno l'autorizzazione alla lettura. Oracle Essbase carica le applicazioni appena avviate nella memoria sul server Essbase.

È possibile specificare che i database vengano avviati quando vengono avviate le rispettive applicazioni padre. In questo caso, se un'applicazione viene avviata prima che gli utenti si colleghino al database dell'applicazione, gli utenti possono notare un miglioramento iniziale delle prestazioni (durante il collegamento al database) perché l'applicazione e tutti i database ad essa associati risiedono nella memoria.

Quando le applicazioni vengono arrestate, Essbase scarica le applicazioni e tutti i database contenuti nelle applicazioni dalla memoria sul server Essbase. Le dimensioni della memoria pertanto aumentano. Per assicurarsi che i database nelle applicazioni non vengano danneggiati, è necessario arrestare correttamente le applicazioni.

Per avviare o arrestare un'applicazione:

  1. In Vista sistema fare clic sull'icona Proprietà database.
  2. In Vista Enterprise, espandere il tipo di applicazione Planning e l'applicazione che si desidera avviare o arrestare.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'applicazione e selezionare:
    • Avvia applicazione

    • Arresta applicazione

      Nota:

      È necessario arrestare e quindi riavviare l'applicazione ogni volta che vengono apportate modifiche alle impostazioni del database.