Preparazione dei modelli e dei template di Strategic Finance per la migrazione

Ogni modello e template di Oracle Hyperion Strategic Finance viene migrato separatamente. La funzionalità Usa off line di Oracle Smart View for Office consente di salvare rapidamente entità e template come file locali ALC di cui è possibile eseguire la migrazione in Strategic Modeling.

La migrazione dei file template a Strategic Modeling non è necessaria, a meno che non si desideri conservare una copia del template utilizzato per creare il modello in Strategic Finance.

Per creare singoli file ALC per ogni entità di cui si desidera eseguire la migrazione, utilizzare la procedura descritta di seguito. I file ALC sono memorizzati nella directory EPM_ORACLE_HOME\products\hsf\Client\offline \server_hostname\database_name (in genere, Oracle\Middleware \EPMSystem11R1\products\hsf\Client\offline\server_hostname\database_name ) sul computer su cui è distribuito Strategic Finance.

Per utilizzare modelli e template off line mediante Smart View, procedere come segue.

  1. Da Smart View connettersi all'istanza di Strategic Finance da cui si desidera eseguire la migrazione di entità e template.
  2. In Smart View fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo del database Strategic Finance, quindi selezionare Usa off line.
    Viene visualizzata la utility Usa off line.
  3. Completare i passi seguenti della utility Usa off line.
    1. Selezionare i modelli da utilizzare off line.
    2. Assicurarsi che la casella di controllo Esegui check-out non sia selezionata.
    3. Fare clic su Avanti.
      Schermata Usa off line
    4. Verificare l'elenco dei modelli che potranno essere utilizzati off line. I modelli e i template elencati nella schermata verranno salvati come file ALC.
    5. Fare clic su Fine.
      Schermata Usa off line
  4. Attendere che termini il processo. Quando viene segnalato che il processo per utilizzare i modelli off line è terminato, fare clic su OK.