Esempio di logica complessa 2: CashTx

Tabella 4-27 Esempio di logica complessa 2

Dimensione Tipo di criterio Valore criteri Raggruppa per Livello gruppo
Conto Simile a 11* Cassa 0
Entità Simile a Tx Texas 0
ICP Tra 000,100 * 2
UDI In 00,01,02 UD1-* 0

La prima riga della tabella precedente specifica che i conti che iniziano con "11" devono essere inclusi nel risultato calcolato per "elemento di calcolo: CashTx".

La seconda riga qualifica ulteriormente i risultati specificando che il record di origine deve contenere anche l'entità simile a "TX".

La terza linea limita i risultati solo ai record di origine che hanno un valore ICP compreso tra 000 e 100.

L'ultima riga limita i risultati solo ai record di origine in cui il valore di Custom 1 (UD1) è "00", "01" o "02". Le righe importate che non soddisfano tutti i criteri elencati vengono escluse dai risultati calcolati.

Nelle tabelle seguenti, due elementi logici vengono derivati dai record di origine in base ai valori immessi nel campi Raggruppa per e Livello gruppo. Due dei campi Raggruppa contengono valori non modificabili e due contengono un asterisco. Di conseguenza, per ogni riga che soddisfa i criteri specificati, i membri importati originali delle dimensioni conto ed entità vengono sostituiti con il membro riportato nel campo Raggruppa per. Le altre dimensioni restituiscono tutti i membri originali o parte di essi in base a livello di gruppo immesso.