Configurazione di una connessione di origine

Per iniziare l'integrazione di Oracle General Ledger con Oracle Enterprise Performance Management Cloud, è necessario in primo luogo creare e registrare il sistema di origine di tipo "Oracle ERP Cloud".

Dopo aver specificato il sistema di origine e le informazioni di connessione, è necessario inizializzare il sistema di origine per copiare le informazioni del piano dei conti di Oracle General Ledger in EPM Cloud come una delle tante applicazioni target Oracle Essbase. Il download consente l'integrazione con il database Essbase dell'applicazione Planning. È possibile visualizzare i cubi effettivi in Oracle Smart View for Office.

Dopo aver specificato il sistema di origine e le informazioni di connessione, inizializzare il sistema di origine per copiare le informazioni del piano dei conti Oracle General Ledger in EPM Cloud come una delle tante applicazioni Essbase target. Il download consente l'integrazione con il database Essbase dell'applicazione Planning. È possibile visualizzare i cubi effettivi in Smart View.

Per iniziare l'integrazione di Oracle General Ledger con EPM Cloud, è necessario in primo luogo creare e registrare il sistema di origine di tipo "Oracle ERP Cloud".

Per aggiungere un sistema di origine:

  1. Nella scheda Impostazione, in Registra, selezionare Sistema di origine.
  2. In Sistema di origine fare clic su Aggiungi.
  3. Immettere i dettagli del sistema di origine:
    1. In Nome sistema di origine immettere il nome del sistema di origine.

      Immettere il nome Oracle General Ledger da utilizzare per il file, ad esempio "General Ledger" o "Oracle General Ledger Financials". Se si utilizza l'origine anche per il reinserimento, assicurarsi che il nome del sistema di origine di origine non includa spazi.

    2. In Descrizione sistema di origine immettere la descrizione del sistema di origine.
    3. In Tipo di sistema di origine, selezionare Oracle ERP Cloud.
    4. In URL drill-through specificare uno dei formati URL delle release di Oracle ERP Cloud seguenti:
      • Il sistema R13 utilizza il formato degli URL di Oracle ERP Cloud Release 13.
      • Il sistema R12 utilizza il formato degli URL di Oracle ERP Cloud Release 12 e versioni precedenti.
      • Il sistema (Null) utilizza il formato degli URL di Oracle ERP Cloud Release 12 e versioni precedenti.
      È necessario sovrascrivere il server oltre a specificare il formato URL delle release, uno dei formati URL delle release di Oracle ERP Cloud seguenti:
      • Il sistema R13@https://server utilizza il formato degli URL di Oracle ERP Cloud Release 13 e il server dell'utente.
      • Il sistema R12@https://server utilizza il formato degli URL di Oracle ERP Cloud Release 12 e versioni precedenti e il server dell'utente.
    5. Lasciare deselezionato il campo Fusion Budgetary Control.

      Immagine che mostra la sezione Dettagli della pagina Sistema di origine.

    6. In Filtro applicazione specificare le condizioni di filtro per limitare il numero di applicazioni Essbase restituite quando viene inizializzato il sistema di origine.

      È possibile specificare una o più condizioni di filtro. In caso di utilizzo di più condizioni di filtro, separare ciascuna condizione con una virgola (,).

      Se come condizione di filtro si specifica un nome di applicazione, è possibile utilizzare il nome completo dell'applicazione Oracle ERP Cloud, un carattere jolly oppure un carattere jolly per un singolo carattere, come illustrato di seguito.

      • Vision (nome completo)
      • VF* (carattere jolly)
      • VF??COA (carattere jolly per un singolo carattere)
      Immagine che illustra il campo Filtro applicazione.

      Quando si esegue il processo di inizializzazione, il sistema importa tutte le applicazioni corrispondenti alla condizione di filtro. Se non viene specificato alcun filtro, vengono importate tutte le applicazioni.

  4. Fare clic su Configura connessione di origine.
    La schermata Configura connessione di origine consente di configurare la connessione a Oracle ERP Cloud.

    La configurazione della connessione all'origine serve a memorizzare il nome utente e la password per Oracle ERP Cloud. Archivia inoltre la connessione WSDL per il nome utente e la password per Oracle ERP Cloud.

  5. In Nome utente, immettere il nome utente Oracle ERP Cloud.

    Immettere il nome dell'utente Oracle ERP Cloud che avvia le richieste di elaborazione per inviare informazioni tra EPM Cloud e Oracle EPM Cloud. A questo utente deve essere assegnato un ruolo mansione di Oracle General Ledger, ad esempio "Analista finanziario", "Contabile" o "Responsabile contabilità".

    Nota:

    Web Services richiede l'uso del nome utente e della password nativi e non di quelli per l'accesso Single Sign-On.

  6. In Password, immettere la password Oracle ERP Cloud.

    Ogni volta che si modifica la password per Oracle ERP Cloud è necessario aggiornare questa password.

  7. In URL Web Service immettere le informazioni sul server per il Web Service Fusion. Ad esempio, immettere https://server.

    Se si utilizza una versione del formato URL della release precedente alla R12, sostituire "fs" con fin nell'URL della versione utilizzata per accedere all'URL dei Web Service.

    Se si utilizza una versione del formato URL della release successiva alla R12, sostituire "fs" con fa nell'URL della versione utilizzata per l'accesso oppure copiare e incollare semplicemente il server della versione utilizzata per accedere a URL Web Service.

  8. Fare clic su Esegui test connessione.
  9. Fare clic su Configura.

    Viene visualizzato il messaggio di conferma dell'aggiornamento della configurazione di [nome sistema di origine].

  10. Nella schermata Sistema di origine fare clic su Inizializza.

    Quando si inizializza il sistema di origine vengono recuperati tutti i metadati necessari in Gestione dati, ad esempio libri contabili, piani dei conti e così via. È inoltre necessario inizializzare il sistema di origine quando vengo aggiunti al sistema di origine nuovi elementi, ad esempio piani dei conti, segmenti/campi contabili, libri contabili o responsabilità.

    Il processo di inizializzazione può richiedere un certo tempo e l'utente può osservarne lo stato di avanzamento in Console job.

    Nota:

    Quando si reinizializza un'origine Oracle General Ledger, i mapping dei periodi dell'applicazione vengono reimpostati o rimossi dal sistema. Se sono richiesti mapping di periodi specifici, utilizzare la scheda Mapping periodi di origine per specificare i mapping dei periodi.
  11. Fare clic su Salva.

    Dopo aver aggiunto un sistema di origine, selezionarlo nella tabella. I relativi dettagli vengono visualizzati nel riquadro inferiore.

    Il processo di inizializzazione può richiedere un certo tempo e l'utente può osservarne lo stato di avanzamento in Console job.