Definizione dei template per il saldo di verifica di Excel

Per definire un template per il bilancio di verifica di Excel è necessario definire la prima riga dell'area con nome contenente i tag dei metadati. Altre eventuali informazioni definite al di fuori dell'area con nome non vengono prese in considerazione dal sistema. Si supponga che il template contenga un titolo e il riepilogo degli importi. Se questi sono al di fuori dell'area con nome, non verranno elaborati durante il caricamento dei dati.

Per caricare i dati mediante un template, il sistema utilizza una definizione di intervallo con nome per trovare le dimensioni e i relativi dati. L'intervallo predefinito per il template del bilancio di verifica è denominato upsTB e può essere visualizzato mediante l'opzione "Gestione nomi" di Excel.

Il template seguente contiene una riga di metadati (riga 1) e tre linee di dati importati (righe 5–7).

Valori dimensione e Importo devono essere inseriti nelle rispettive colonne secondo i tag definiti nella riga 1. Per aggiungere tag dimensione supplementari, aggiungere colonne. Aggiungere dati aggiungendo righe.

Le righe o le colonne aggiunte devono essere inserite nell'area con nome. Excel aggiorna automaticamente la definizione dell'area. Se vengono aggiunte righe al di fuori dell'area, aggiornare quest'ultima per includervi le nuove righe o colonne. Quando si aggiungono colonne dimensione, aggiungere un tag dimensione per specificare se la colonna si riferisce a una dimensione conto, entità, transazione interaziendale, importo o definita dall'utente. Si noti che la dimensione entità è rappresentata dal tag per "Centro".

Tabella 4-16 Tag dimensione di Gestione dati e tag corrispondenti

Dimensione di Gestione dati Tag validi

Conto (obbligatorio)

A, Conto, SrcAcctKey

Centro (obbligatorio)

C, Centro, SrcCenterKey

Descrizione (facoltativo)

D, Descrizione, SrcAcctDesc

IC controparte (facoltativo)

I, IC, ICCoParty

Definito da utente 1 - Definito da utente 20 (facoltativo) 1-20, UD1-UD20, UserDefined1-UserDefined20
Importo (obbligatorio) V, Importo, SrcAmount

Nel template fornito con Gestione dati alcune righe sono nascoste. Per aggiornare le colonne e i tag colonna, è necessario che queste righe siano visibili. A questo scopo, selezionare la riga sopra e sotto le righe nascoste e aggiornare l'altezza della cella. L'altezza standard delle celle è impostata su 12,75 ed è sufficiente per mostrare tutte le righe nascoste nell'intervallo selezionato nel foglio. Dopo aver apportato le modifiche necessarie, è possibile nascondere nuovamente le righe.


Immagine che mostra il template vuoto del bilancio di verifica di Excel