Aggiunta del componente dei dettagli per l'URL di drill-through

Il componente dei dettagli definisce i valori dei parametri per l'URL di drill-through. Ai valori modificabili nell'URL di drill-through è possibile fare riferimento dalla tabella TDATASEG mediante riferimenti ai nomi colonna della tabella oppure ai nomi colonna specificati nel formato di importazione. Gli attributi di drill-through che sono diversi per ogni riga di dati, ad esempio il CCID (ID combinazione codici per le applicazioni Oracle E-Business Suite), devono essere inclusi nel file di input e mappati a una colonna di attributi nel formato di importazione. Quando si formatta l'URL di drilling, a questi parametri è possibile fare riferimento dalla tabella TDATASEG utilizzando la notazione $<TDATASEG_COLUMN>$ oppure dal formato di importazione utilizzando la notazione $$<IMPORT_FORMAT_COL>$$.

Per aggiungere il componente dei dettagli per l'URL di drill-through, procedere come segue.

  1. Nella scheda Impostazione, in Impostazione integrazione, selezionare Formato di importazione.
  2. Nella sezione Riepilogo formato di importazione selezionare il formato di importazione.
  3. Nella sezione Dettaglio formato importazione, fare clic su Immagine che illustra l'icona Modifica in URL drilling.
  4. Fare clic su Aggiungi e specificare nome del formato di importazione, origine, target, tipo di file e delimitatore file.
  5. Nella finestra di modifica URL drilling, specificare i parametri dell'URL di drill-through.

    I parametri possono includere qualsiasi informazione richiesta dal sistema di origine specifico, nonché gli attributi utilizzati per popolare l'area drilling effettiva.

    L'attributo fa riferimento alle colonne (dimensioni) di origine della tabella TDATASEG. È possibile fornire la posizione dell'attributo nel file di input specificando la posizione iniziale e la lunghezza.

    Nell'esempio seguente, l'URL di drill-through consente a un utente di eseguire il drill-through in un sistema di origine E-Business Suite.

    Oltre agli attributi selezionati per il drill-through, sono specificati ID funzione, richiamo pagina, Resp_Appl_ID e Resp_id.

    L'ID funzione è specifico di E-Business Suite. Viene generato al momento dell'installazione e della configurazione del sistema E-Business Suite. Il parametro della pagina chiamante indica l'origine della chiamata HTTP. Questo valore non modificabile è indicato nell'URL come FDM_DRILLDOWN. I parametri Resp_Appl_ID e Resp_id sono l'ID applicazione e l'ID responsabilità provenienti da E-Business Suite. Se non si conosce il valore, questi parametri possono essere impostati su -1. Il sistema di origine E-Business Suite richiede all'utente di specificare nome utente, password e responsabilità, qualora non siano stati specificati nell'autenticazione iniziale.

    Gli attributi possono essere i seguenti.

    • SOB_ID: ID set di registri interno
    • LED_ID: ID libro contabile interno

    • fdm_per: il nome periodo di E-Business Suite. Questo valore deve corrispondere al nome periodo nel sistema E-Business Suite.
    • fdm_ccid: ID combinazione codici (CCID) per l'account richiesto.
    • fdm_currency: valuta del libro contabile E-Business Suite
    • fdm_balance_type: "A" per effettivo, "B" per budget

    Immagine che illustra la finestra di modifica URL di drilling.

  6. Nella griglia Mapping del formato di importazione, mappare le colonne nella colonna di origine alle dimensioni nell'applicazione target nelle quali eseguire il drill-through.
  7. Fare clic su OK quindi su Salva.