Utilizzo dei formati di importazione

Il formato di importazione definisce il layout dei dati di origine, tra cui gli elementi indicati di seguito.
  • i campi (colonne) da estrarre dal sistema di origine e la modalità di memorizzazione dei dati nella tabella intermedia di Gestione dati;
  • le informazioni relativa a formato dei dati e mapping per le colonne nel sistema di origine Planning e nelle applicazioni target per un'integrazione basata sull'adattatore di origine;
  • Il mapping tra i segmenti o campi contabili del sistema di origine e le dimensioni (utilizzato nel processo di caricamento dati e metadati).

  • Il mapping tra dimensioni EPM e segmenti o campi contabili del sistema di origine (utilizzato nel processo di reinserimento).

  • Le informazioni sul mapping per le integrazioni basate sull'adattatore di origine.

  • Le informazioni sul mapping tra dimensioni EPM di origine e target per la sincronizzazione dei dati.

Nello screenshot che segue viene mostrata una porzione di Vision_account.txt. Nel formato di importazione, definire la posizione di queste colonne e mapparle alle dimensioni nell'applicazione target.

Immagine che mostra un file dati di esempio.

I formati di importazione vengono creati per una singola entità contabile. Tuttavia, se si importano dati da più entità contabili con lo stesso piano dei conti, è possibile definire un unico formato di importazione tramite un'entità contabile rappresentativa e poi utilizzare questo formato per l'importazione dei dati per tutte le entità contabili con lo stesso piano dei conti.