Esportazione in target

Utilizzare la funzione Esporta a target per esportare i dati in un'applicazione target, ovvero ERP (Enterprise Resource Planning). Selezionare questa opzione dopo aver rivisto i dati nella griglia di dati e si intende procedere ad esportarli nell'applicazione target.

Quando si esportano dati per Planning, sono disponibili le opzioni sotto riportate.

  • Memorizza dati: i valori dell'origine o del file vengono inseriti nell'applicazione target, sostituendo eventuali valori esistenti.

  • Sostituisci dati: cancella i dati per le dimensioni anno, periodo, scenario, versione ed entità in fase di caricamento, quindi carica i dati dall'origine o dal file. Se l'applicazione Planning contiene un anno di dati ma si sta caricando un singolo mese, questa opzione consente di cancellare l'intero anno prima di eseguire il caricamento.

  • Aggiungi dati: il valore nell'origine o nel file viene aggiunto al valore esistente nell'applicazione target. Ad esempio, se l'origine contiene 100 e il target 200, il risultato sarà 300.

  • Sottrai dati: il valore nell'origine o nel file viene sottratto dal valore esistente nell'applicazione target. Ad esempio, se il target contiene 300 e l'origine 100, il risultato sarà 200.

Per sottomettere la regola di caricamento dati:

  1. Nella barra delle azioni della tabella, in Regola dati, scegliere la regola di caricamento dati.
  2. Fare clic su Immagine che mostra l'icona Esegui..
  3. In Modalità di esecuzione, selezionare la modalità di esportazione nel target.

    Modalità di esecuzione:

    • In linea: ODI elabora i dati in modalità sincrona (elaborazione immediata)

    • In linea: ODI elabora i dati in modalità asincrona (elaborazione immediata)

      Fare clic su Immagine che mostra il pulsante Dettagli processo per passare alla pagina Dettagli processo e monitorare l'avanzamento del job ODI.

  4. In Esporta selezionare il metodo di esportazione.

    Le opzioni di esportazione disponibili sono:

    • Dimensione corrente

    • Tutte le dimensioni

    • Esporta in Excel

  5. Per i metodi di esportazione Dimensione corrente e Tutte le dimensioni, in Seleziona posizione file cercare il file da esportare e fare clic su OK.

    Per la modalità Esporta in Excel, i mapping vengono esportati in un foglio di calcolo di Microsoft Excel.

  6. Fare clic su OK.

    Dopo aver esportato i dati nel target, lo stato dell'esportazione viene visualizzato nel campo Stato della regola di caricamento dati in Sintetico caricamento dati.