Gestione dei periodi in Oracle NetSuite

Al momento di caricare i periodi da Oracle NetSuite, sono disponibili due opzioni.

  • Mapping di periodi predefiniti: utilizzare questa opzione per caricare un singolo periodo dal POV della regola di caricamento dati. In questo caso, non mappare la colonna del periodo nel formato di importazione né definire un mapping dei periodi di origine nei mapping dei periodi. È possibile impostare un filtro di origine nella regola di dati, ad esempio Periodo corrente o Ultimo periodo. Ad esempio, per caricare il periodo Feb 2018, impostarlo come ultimo periodo. Quando si esegue la regola di dati, i periodi non vengono controllati e tutti i dati estratti da Oracle NetSuite vengono importati nel POV selezionato.

  • Mapping di periodi espliciti: consentono di caricare i dati del General Ledger se i periodi di Oracle NetSuite e Planning corrispondono. Utilizzare questa opzione per caricare più periodi oppure se non si desidera che gli utenti selezionino il periodo dal POV.

    Per utilizzare mapping di periodi espliciti, mappare la colonna del periodo nel formato di importazione e definire i mapping dei periodi di origine. La colonna del periodo del General Ledger deve corrispondere esattamente al periodo di Oracle NetSuite. Nella regola dati, selezionare il calendario dal mapping di periodi. Quando si esegue la regola dati, specificare i periodi di inizio e di fine da caricare. È possibile impostare una condizione di filtro nella regola dati per estrarre periodi dati di periodi specifici, ad esempio il periodo Da anno fiscale corrente a trimestre fiscale corrente. Gestione dati abbina la colonna del periodo nel risultato della ricerca al periodo nel mapping di periodi e carica i dati nel periodo appropriato.