Passaggio 1: Importazione dei dati di origine

La funzione Importa da origine consente a Oracle Data Integrator di importare i dati dal sistema di origine e di eseguire le trasformazioni necessarie quali l'importazione, il mapping e la convalida dei dati Le funzioni Importa da origine consentono anche di importare l'origine on line (elaborazione immediata) o off line (esecuzione in background).

Selezionare questa funzionalità solo se:

  • la regola di caricamento dati viene eseguita per la prima volta;

  • i dati del sistema di origine sono cambiati; Ad esempio se si sono rivisti i dati nella tabella intermedia dopo l'esportazione ed è stato necessario modificare i dati nel sistema di origine.

In molti casi, i dati del sistema di origine potrebbero non essere modificati dopo la prima importazione dei dati dall'origine. non è necessario continuare a importare dati invariati.

Per importare i dati di origine:

  1. Nella scheda Flusso di lavoro in Caricamento dati, selezionare Workbench caricamento dati.
  2. Facoltativo: quando si importa un file di origine, Gestione dati utilizza il POV corrente per stabilire posizione, categoria e periodo.

    Per importare un altro file di origine, è necessario modificare il POV. Per informazioni sulla modifica del POV, fare riferimento a Utilizzo della barra POV.

  3. Nella parte superiore della schermata fare clic su Importa.
  4. In Modalità di esecuzione, selezionare la modalità di importazione dell'origine.
    • In linea: ODI elabora i dati in modalità sincrona (elaborazione immediata)

    • In linea: ODI elabora i dati in modalità asincrona (elaborazione immediata)

      Fare clic su Immagine che mostra il pulsante Dettagli processo per navigare alla pagina Dettagli processo e monitorare l'avanzamento del job ODI.

  5. Fare clic su OK.

    L'icona a forma di pesce relativa all'importazione diventa arancione.