Accesso a file o cartelle

Le autorizzazioni dei file in Esplora repository determinano gli utenti che hanno accesso a file e cartelle e le operazioni che possono eseguire. L'utente ottiene l'accesso a un elemento come utente o membro di un gruppo oppure attraverso un ruolo assegnatogli dall'amministratore dei servizi. Il livello di accesso agli elementi ed esecuzione di task viene detto privilegio di accesso.

L'accesso a elementi del repository è controllato dal proprietario del documento. L'accesso alle operazioni, come l'importazione o l'aggiornamento del POV di un documento, è controllato mediante i ruoli.

L'utente che importa un file ne diviene il proprietario e specifica il livello di accesso degli altri utenti. È possibile specificare la lettura del file per tutti gli utenti, la modifica per il proprio gruppo e l'eliminazione, la modifica dell'accesso e lo spostamento del file per il solo proprietario.

Suggerimento:

Quando autorizzazioni equivalenti sono in conflitto, assume la precedenza l'autorizzazione che concede l'accesso di livello inferiore.