Definizione delle autorizzazioni per file e cartelle

Per definire le autorizzazioni per i file e le cartelle:

  1. In Esplora repository fare clic con il pulsante destro del mouse sul file o sulla cartella, quindi selezionare Modifica autorizzazioni.

    È possibile selezionare più elementi in Esplora e applicare le autorizzazioni.

  2. Nella finestra di dialogo Autorizzazioni specificare gli utenti, i gruppi e i ruoli ai quali applicare le autorizzazioni.

    Le autorizzazioni possono essere applicate solo agli elementi per i quali l'utente dispone dell'autorizzazione Controllo completo.

    • Per inserire nell'elenco tutti gli utenti, i gruppi o i ruoli, selezionare Aggiorna elenco.

    • Per filtrare l'elenco, selezionare inizia con, contiene o appartengono al gruppo, immettere i criteri di filtro, quindi fare clic su Aggiorna elenco.

    Se nessun artifact è presente nell'elenco, filtrare l'elenco con i criteri o contattare l'amministratore. L'amministratore determina il numero massimo di artifact da elencare. I caratteri jolly non sono supportati e il filtro non distingue tra maiuscole e minuscole.

  3. Spostare gli utenti, i gruppi e i ruoli desiderati in Utenti, gruppi e ruoli selezionati.
  4. In Utenti, gruppi e ruoli selezionati, selezionare un nome nella colonna Nome, quindi fare clic nella colonna Accesso per accedere a un elenco a discesa in cui è possibile selezionare una delle seguenti autorizzazioni.
    • Controllo completo

    • Modifica

    • Visualizza

    • Nessun accesso

  5. Facoltativo: in base al fatto che si stiano definendo le autorizzazioni per cartelle o file, selezionare Rendere predefinite queste autorizzazioni per tutte le cartelle create dall'utente corrente o Rendere predefinite queste autorizzazioni per tutti i file importati dall'utente corrente per applicare le autorizzazioni ad altre cartelle o al contenuto importato per impostazione predefinita.
  6. Fare clic su OK per applicare le autorizzazioni.