Esportazione dei report e degli snapshot di Financial Reporting in Microsoft Office

Di tutti i report con o senza una dimensione pagina esportati come immagine in Microsoft Word o PowerPoint viene esportata solo la prima pagina fisica.

I report con una dimensione pagina si comportano come indicato di seguito.

  • Esporta in Microsoft Excel: vengono esportate tutte le pagine.

  • Esporta in Microsoft PowerPoint: vengono esportate tutte le pagine.

Quando si esportano più pagine in PowerPoint, tutte le pagine vengono collocate in un'unica diapositiva. Per collocarle automaticamente in diapositive separate, utilizzare Oracle Smart View for Office in PowerPoint per importare i report.

per esportare un report o uno snapshot in Microsoft Excel, Word o PowerPoint, riprodurre i passi sotto riportati.

  1. Aprire il report.

  2. Nell'angolo in basso a destra del report, selezionare Esporta in modalità formato query per esportare una griglia del report in formato query.

    Quando si esporta nella modalità in formato query, viene generato un file .SVLNK ed è possibile avviare Oracle Smart View for Office (Windows) per aprirlo. Il file viene eliminato dopo l'apertura in Oracle Smart View for Office.

    Questa opzione non consente l'esportazione degli snapshot.

  3. Selezionare File, quindi Esporta per utilizzare altre opzioni di esportazione.

  4. Selezionare un comando del menu secondario:

    • Selezionare Excel per esportare il report finanziario corrente in formato HTML.

    • Selezionare Word per esportare la pagina corrente del report finanziario corrente in Microsoft Word come immagine statica o documento di Word (.docx) a seconda delle preferenze di Financial Reporting impostate. Per impostare le preferenze, selezionare File, Preferenze, Financial Reporting, quindi selezionare un'opzione per Esportazione in Word.

    • Selezionare PowerPoint per esportare in Microsoft PowerPoint la pagina corrente del report corrente come immagine statica.

      Gli snapshot vengono·sempre esportati come immagini statiche.

      Nella finestra di dialogo Download file vengono visualizzate le informazioni sul profilo del contenuto esportato.

      A causa del limitato posizionamento degli oggetti in HTML, gli oggetti esportati potrebbero sovrapporsi in modo da renderne necessario il riposizionamento in Microsoft Excel.

  5. Il file viene aperto nella modalità selezionata. Per salvare il file sul proprio computer, scegliere File, quindi Salva con nome.

    Quando si esportano in Excel gli oggetti griglia di Financial Reporting, i valori vengono esportati come visualizzati nel report. È consigliabile impostare nel report il numero desiderato di posizioni decimali per la precisione prima dell'esportazione.