Preferenze generali di Financial Reporting

Definire le impostazioni predefinite per modalità di anteprima, punto di vista dell'utente, esportazioni in formato query e Word, prompt equivalenti, dettagli di stampa dell'annotazione, separatori di migliaia e decimali e formato del valore data.

Tabella 3-1 Preferenze generali di Financial Reporting

Preferenza Descrizione
Modalità di anteprima predefinita Specifica come visualizzare l'anteprima dei documenti (HTML o PDF).
Punto di vista utente Specifica se visualizzare il punto di vista utente prima di eseguire un report.

Fare clic su Configurazione membri per selezionare i membri da rendere disponibili quando viene utilizzato il punto di vista utente. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Impostazione del punto di vista utente per i documenti di Financial Reporting.

Esportazione in formato query

Procedura di esportazione di un report di Financial Reporting

  • Modalità esportazione

    • Smart View consente di esportare il report come file di Oracle Smart View for Office.

    • Griglia Excel: consente di aprire il file esportato in Microsoft Excel.

    • Disabilitato nasconde il collegamento in formato query quando il report viene visualizzato utilizzando l'anteprima HTML.

  • Esporta in

    • Nuovo foglio di lavoro consente di aprire il report esportato come un nuovo foglio in una cartella di lavoro di Excel esistente.

    • Nuova cartella di lavoro consente di aprire il report esportato come primo foglio in una nuova cartella di lavoro di Excel.

Nota:

Le opzioni di Esporta in vengono applicate solo se Modalità esportazione è impostato su Smart View. Queste opzioni non sono disponibili se Modalità esportazione è impostato su Excel - semplice.

Esportazione in Word

Procedure di esportazione di un documento di Word:

  • Immagine: genera un file con estensione JPEG basato sul file DOC, dove il report contiene un'immagine per ciascuna pagina del documento di Word.

    Vantaggi: il formato dell'immagine sarà caratterizzato dallo stesso layout valido per il file PDF.

    Svantaggi: non è possibile modificare l'immagine.

  • Documento: genera un file con estensione DOCX, dove il contenuto del report è l'output del documento di Word in formato di testo e tabelle. I grafici vengono visualizzati come immagini.

    Vantaggi: l'immagine può essere modificata in Word.

    Svantaggi: i componenti del report di Financial Reporting vengono perduti a livello di informazioni del layout, ovvero tutti i componenti vengono allineati a sinistra del documento DOCX. Se sono presenti due oggetti di Financial Reporting affiancati, l'oggetto più a destra viene visualizzato sotto l'oggetto più a sinistra. Alcune funzioni di Financial Reporting, ad esempio page (), non funzioneranno correttamente.

Unisci prompt equivalenti Specifica se rispondere a prompt e variabili ripetuti solo una volta oppure in sequenza
Dettagli stampa annotazione Procedura di stampa delle annotazioni
  • Utilizza dettagli nota a piè di pagina: crea un piè di pagina definito dal sistema. Viene applicata la formattazione generica e vengono utilizzati dimensione e caratteri definiti dal sistema. Per abilitare questa opzione, selezionare Dettagli nell'elenco a discesa Preferenze di stampa annotazione.

  • Utilizza oggetto testo nota a piè di pagina: utilizza la funzione del piè di pagina nell'oggetto testo del report per stampare le annotazioni. Le funzioni nota a piè di pagina vengono create da Report Designer. Questa opzione fornisce una maggiore flessibilità per la formattazione e la stampa di annotazioni. Ad esempio, la funzione nota a piè di pagina consente di specificare la stampa delle sole annotazioni griglia con dimensione, carattere e colore diversi da applicare all'intestazione e al contenuto. Per abilitare questa opzione, selezionare Oggetto testo nell'elenco a discesa Preferenze di stampa annotazione.

Separatore delle migliaia Virgola, punto, carattere di sottolineatura o spazio.
Separatore decimale Virgola, punto, carattere di sottolineatura o spazio.
Formato valore data Specifica come i valori di data di Essbase vengono visualizzati in un report di Financial Reporting

Una cella all'interno di una griglia può restituire un valore di data (che in Essbase viene memorizzato internamente come valore numerico).

Il formato del valore della data controlla anche il formato della data quando le annotazioni sono visualizzate in un report PDF e come viene visualizzata la data nella colonna Ora inizio di Programmazione batch.