Definizione delle etichette dell'output di separazione

Per definire i nomi di report e i nomi di sottocartelle dell'output di separazione:

  1. In Esplora repository selezionare Naviga, Programma, quindi Programmazione batch.
  2. Nell'area Etichette di output di separazione della schermata Programma batch definire un'etichetta oggetto e un'etichetta sottocartella.

I campi Etichetta oggetto ed Etichetta sottocartella visualizzano due funzioni testo predefinite che consentono di definire i nomi del report e della sottocartella. Fare clic su Icona Funzione per selezionare ulteriori funzioni testo. Fare clic su Icona Test per eseguire un test delle funzioni.

Esempio 7-1 Funzioni disponibili per i report di separazione

  • <<MemberName()>>: restituisce il nome del membro da separare. Questa funzione non richiede parametri.

  • <<MemberAlias()>>: restituisce l'alias del membro da separare. Questa funzione non richiede parametri.

  • <<MemberDescription()>>: restituisce la descrizione del membro da separare. Questa funzione non richiede parametri.

  • <<BatchPovMember( "DataSrcName" ," DimName ")>>: restituisce il nome del membro POV separato dove DataSrcName è il nome di un'origine dati del POV desiderato (un batch può puntare a due o più POV), e DimName è il nome della dimensione sotto il POV dal quale estrarre il nome membro.

  • <<BatchPovAlias( "DataSrcName","DimName" )>>: restituisce l'alias del membro POV del report da separare, dove DataSrcName è il nome di un'origine dati del POV desiderato (un batch può puntare a due o più POV) e DimName è il nome della dimensione sotto il POV dal quale estrarre l'alias membro.

  • <<BatchPovDescription ( "DataSrcName" , "DimName" )>>: restituisce la descrizione del membro POV del report da separare dove DataSrcName è il nome di un'origine dati del POV desiderato (un batch può puntare a due o più POV) e DimName è il nome della dimensione sotto il POV dal quale estrarre l'alias membro.

  • <<FinancialReportingObjectName()>>: restituisce il nome dell'oggetto Financial Reporting da separare. Si tratta generalmente del nome del report. Questa funzione non richiede parametri.

  • <<FinancialReportingObjectDescription()>>: restituisce la descrizione dell'oggetto Financial Reporting da separare. Si tratta generalmente della descrizione del report. Questa funzione non richiede parametri.

  • <<Date(" formato ")>>: restituisce data e ora in cui vengono inseriti i dati in un report online, oppure data e ora in cui è stato salvato un report snapshot, dove format è un elenco di caratteri racchiusi tra virgolette che definiscono il formato di data e ora.

Nota:

Quando vengono aggiunte le funzioni correlate al POV (BatchPovMember, BatchPovAlias e BatchPovDescription), i valori dei parametri devono essere racchiusi tra virgolette doppie. Ad esempio: <<BatchPovDescription("Planning sample basic on ProdServer1","Product">>, dove "Planning sample basic on ProdServer1" è il nome dell'origine dati e "Product" è il nome della dimensione.