Impostazione della tabella del sommario

Le informazioni contenute nella colonna "Testo visualizzato" nell'Editor registri fanno riferimento al il testo di ogni voce artifact del sommario. Il testo predefinito nel sommario corrisponde al nome dell'artifact o, nel caso di un membro, al nome del membro. Ad esempio, se l'artifact nel registro è un report, viene visualizzato il nome del report. Se l'artifact nel registro è un file esterno, ad esempio un documento di Microsoft Word, viene visualizzato il nome file presente nel repository.

In un pannello posizionato nella parte inferiore dell'Editor registri sono visualizzate le proprietà predefinite del registro ed è possibile modificare sia le impostazioni testuali dell'artifact che quelle di elaborazione del sommario. È ad esempio possibile modificare il nome dell'artifact selezionato in testo customizzato oppure è possibile scegliere di non visualizzare alcun testo per l'artifact selezionato. Altre proprietà sono di sola lettura.

Per impostare il testo del sommario per un artifact, procedere come segue.

  1. In Esplora repository, fare clic con il pulsante destro del mouse su un registro, scegliere Apri in, quindi Editor.
  2. Nell'editor registri evidenziare un artifact e scorrere fino al pannello inferiore. È possibile modificare gli elementi riportati di seguito.
    • Visualizza: selezionare dall'elenco a discesa le opzioni in base alle quali si desidera visualizzare l'artifact nel sommario: Nome (nome dell'artifact), Descrizione (così come inserita nel repository) oppure Testo custom. Per nascondere il testo selezionare Non visualizzare.

      Se si seleziona Testo custom, il campo Testo visualizzato viene abilitato in modo da consentire l'immissione di testo.

      È possibile includere una funzione Value nel testo customizzato per inserire un'etichetta membro di una dimensione nel seguente modo:

      <<value(nome dimensione)>>

      Ad esempio: <<Value(Product)>> o <<Value(Year)>>

      La funzione Value consente al Designer registro di creare un sommario più ordinato e lineare. Il registro può ad esempio contenere due report che vengono eseguiti per gli elementi figlio di Qtr1. In Testo custom è possibile includere una funzione <<Value(Year)>> e quindi nascondere le selezioni dei membri.

      Nell'esempio sotto riportato, ai report Profit & Loss e Balance Sheet vengono aggiunti gli elementi "Period" e "Year".

      Profit and Loss for <<Value(Period)>> <<Value(Year)>> e Balance Sheet for <<Value(Period)>> <<Value(Year)>>

      Ciò consente di modificare l'aspetto del sommario da:


      Testo customizzato visualizzato su una sola riga, con i valori di Period e Year rientrati sulle righe successive.

      in:


      Testo customizzato visualizzato su una sola riga insieme ai valori di Period e Year (non rientrati).
    • Testo visualizzato: digitare il testo customizzato.

    • Includi contenuto correlato nel sommario HTML: disponibile quando si seleziona un report nell'Editor registri.

    • Per informazioni sul funzionamento con FRExecute e i collegamenti ipertestuali, fare riferimento alla sezione Funzionamento dell'elaborazione di collegamenti ipertestuali e FRExecute.

    • Selezione membri: disponibile quando si seleziona un membro nell'Editor registri. Per modificare il membro del punto di vista, fare clic sul campo della voce per visualizzare la finestra di dialogo Anteprima punto di vista utente, selezionare un membro, quindi fare clic su OK.