Tipi di registri

È possibile definire e salvare nel repository due tipi di registri:

  • Registri: sono costituiti da report, report snapshot e altri artifact quali file di testo, PDF e file di Microsoft PowerPoint, Excel e Word. Quando si esegue un registro, i dati del report vengono recuperati dinamicamente dal database, mentre i dati relativi allo snapshot rimangono statici.

  • Registri snapshot: un registro salvato come registro snapshot. I dati contenuti nei report, oltre al sommario, vengono creati quando si salva il registro. Ogni volta che un registro snapshot viene visualizzato, la protezione a livello di dati non viene applicata, ma viene invece applicata durante la creazione del registro snapshot ed è basata sulla protezione a livello di dati impostata per l'utente che ha salvato il registro snapshot.

I report o i report snapshot creati in Reporting Studio e altri artifact che si trovano nel repository quali i file di testo, HTML, PDF, Microsoft PowerPoint, Excel e Word, nonché gli URL, possono essere assemblati in un registro consentendo in tal modo di generarne l'output in un'unica sessione.

I registri possono essere configurati per generare varie versioni di un report e selezioni membri diverse. Quando viene eseguito un registro contenente questo tipo di report, tutti i report inclusi verranno eseguiti contemporaneamente. È possibile stampare o visualizzare i report contenuti nel registro singolarmente oppure come registro.

Nella tabella seguente sono elencate le funzioni disponibili per report, snapshot, registri e registri snapshot.

Tabella 5-1 Funzioni disponibili per report, snapshot, registri e registri snapshot

Funzioni Report Snapshot Registri Registri snapshot

Prompt

No

No

POV utente

No

No

No

XML, HTML e PDF

Asse della pagina

Espansioni

No

No

No

Contenuto correlato

POV griglia

No

No

No

Collegamenti di posta elettronica