Utilizzo del contenuto correlato

Il contenuto correlato presenta dei collegamenti ad altri documenti di Financial Reporting e a documenti in altri server Oracle. Il contenuto correlato, impostato dagli sviluppatori di report, è disponibile solo in formato HTML. Per visualizzare i collegamenti al contenuto correlato, fare clic sui valori della griglia sottolineati per impostazione predefinita.

I membri della cella selezionati per il contenuto correlato vengono passati al POV utente e utilizzati nel report del contenuto correlato. Il contesto del report del contenuto correlato sarà quindi la cella selezionata nel report primario. Ad esempio, se si seleziona la riga Margine nella cella della riga, nella cella della colonna Boston, Financial Reporting imposterà su Margine il POV utente per la dimensione Account e su Boston il POV utente della dimensione Entità e quindi visualizzerà il report del contenuto correlato. Fare riferimento alla sezione Progettazione con Financial Reporting Studio per Oracle Enterprise Performance Management Cloud .

Di seguito sono indicate le regole del contenuto correlato.

  • Se per l'oggetto è abilitata solo un'azione (HTML), le azioni non saranno elencate nella pagina Contenuto correlato.

  • L'azione predefinita (HTML) è indicata accanto all'etichetta dell'oggetto.

  • Le cartelle vengono aperte nell'area del contenuto correlato.

  • La protezione a livello dell'oggetto viene garantita·all'interno delle cartelle e quando si richiede di visualizzare i report.

Per utilizzare il contenuto correlato:

  1. Fare clic sul collegamento Contenuto correlato di un report.

    Il report viene aperto se è selezionato un singolo report nell'elenco del contenuto correlato ed è specificata un'unica azione. Se sono selezionati più report o sono specificate più azioni, la pagina Contenuto correlato viene visualizzata in una finestra separata del browser.

  2. Se la finestra di dialogo Contenuto correlato è visualizzata, fare clic su un collegamento.

    Se il collegamento selezionato non è una cartella, viene visualizzato il documento o la combinazione di azioni selezionata.