Informazioni sull'aggiunta di documenti cella a un report

Nei report è possibile accedere ai documenti cella allegati all'origine dati. I documenti allegati sono rappresentati da collegamenti ipertestuali alla fine di un report PDF o snapshot. Ai documenti è possibile accedere nel client HTML quando si espande una cella. È inoltre possibile inserire note a piè di pagina in un oggetto testo o cella di testo del report, dove verranno visualizzate le informazioni sui documenti cella allegati mediante la selezione della funzione testo ListofCellDocuments. Tutti i documenti cella sono associati a un punto di vista contenente la cella dati a cui sono allegati.

Una cella dati può contenere più documenti cella. Se una cella dati contiene documenti cella nell'origine dati, un designer può estrarre tali documenti in base al POV della cella specificata. I documenti cella possono essere associati a report contenuti in registri o registri snapshot.

Per allegare documenti cella, procedere nel seguente modo.

  1. Selezionare una cella tipo di dati in una griglia.
  2. In Proprietà cella selezionare Recupera documenti cella.

    Per ottimizzare le performance a livello di recupero, selezionare la casella di controllo Recupera documenti cella solo per celle con allegati da includere nel report. Se per la cella selezionata esistono documenti cella, tali documenti vengono aggiunti al report in fase di stampa.

Quando si allegano documenti cella in un report, prendere in considerazione i punti riportati di seguito.

  • Includere le estensioni supportate corrette per i file.

  • I file danneggiati o caricati in modo errato nel provider ADM non verranno stampati.

  • La stampa di documenti contenenti estensioni di file non correttamente registrate avrà esito negativo.

  • Financial Reporting Web Studio non supporta file Microsoft contenenti macro o che attivano componenti dell'interfaccia utente che richiedono l'input dell'utente. Al momento dell'apertura, alcuni file Microsoft contenenti macro eseguono operazioni che possono includere la visualizzazione di finestre di dialogo che richiedono l'input dell'utente. I file che visualizzano finestre di dialogo o componenti dell'interfaccia utente che richiedono l'input dell'utente potrebbero non essere disponibili per la stampa.

    Ciò potrebbe bloccare il completamento del processo di generazione di file in formato PDF. L'amministratore del server potrebbe dover terminare l'applicazione mediante Task Manager per far riprendere le attività di stampa. Poiché l'applicazione viene avviata utilizzando l'account SYSTEM, il processo potrebbe non risultare visibile perché non avviato dall'account di accesso.