Informazioni sul punto di vista griglia

Il punto di vista (POV) griglia è il punto di vista utente a livello di griglia. Il POV griglia consente di specificare i membri di una dimensione in una griglia senza posizionare la dimensione nell'intersezione di riga, colonna o pagina. Ciò consente di controllare o limitare la selezione dei membri disponibili per gli utenti finali che visualizzano o stampano il report. L'impostazione del POV griglia evita che venga richiesto il POV utente ogni volta che viene eseguito il report. Dopo aver specificato una dimensione nel POV griglia, è possibile determinare la modalità di selezione dei membri da parte dei visualizzatori.

Per impostazione predefinita, il POV griglia è impostato in modo da utilizzare qualsiasi dimensione si trovi nel POV utente. Se sono necessarie più dimensioni per avere una selezione diversa da quella del POV utente, è possibile selezionare una o più dimensioni per il POV griglia, in modo che il report utilizzi il POV griglia invece del POV utente.

Suggerimento:

Per migliorare le performance dei report, non utilizzare dimensioni con solo un membro selezionato per l'intera griglia in un'asse di riga, colonna o pagina. Anche se non aumenta il potenziale conteggio delle celle, viene incrementato il carico di lavoro dell'intera query. Le dimensioni di variabili di sostituzione o impostate su un membro devono rimanere nel POV. Per le dimensioni di punto di vista in cui l'utente finale può modificare il membro, utilizzare il POV utente. Per le dimensioni di punto di vista in cui il membro rimane fisso in corrispondenza di una selezione specifica, il POV griglia.