Aggiunta di oggetti testo

Gli oggetti testo sono oggetti report che contengono testo o funzioni testo.

Ad esempio, in una casella di testo è possibile immettere un'etichetta, una descrizione oppure una funzione che recupera la data corrente. È possibile immettere più paragrafi di testo. In modo analogo ad altri oggetti report, è possibile spostare, ridimensionare o riposizionare le aree contenente testo.

In un report è possibile creare un nuovo oggetto testo oppure inserirne uno esistente. I nuovi oggetti testo sono aree vuote in cui è possibile immettere testo, funzioni testo o testo in formato RTF da un editor o un elaboratore di testi. Gli oggetti testo vengono memorizzati nel repository e possono essere inseriti in più report. Ad esempio, è possibile aggiungere lo stesso oggetto testo nel layout di tutti i report disponibili.

Nota:

In caso di utilizzo di oggetti testo che non contengono testo come elementi di progettazione in un report, deselezionare la casella di controllo Dimensionamento automatico in Proprietà testo per assicurarsi che l'oggetto testo venga visualizzato correttamente nel report.