Assegnazione di membri all'asse della pagina

È possibile assegnare membri all'asse della pagina di una griglia. Quando vengono selezionati i membri per l'asse della pagina e quindi si esegue il report, viene generata una griglia per ogni membro della pagina. Se un grafico fa riferimento a una griglia con più membri di pagina, per ogni membro di pagina verrà creato un nuovo grafico.

Si supponga, ad esempio, di assegnare i seguenti membri delle dimensioni Scenario ed Entità all'asse della pagina:

  • Target 1 e Target 2 per la dimensione Scenario

  • Promozioni radio e Promozioni Web alla dimensione Entità

Quando il report viene visualizzato, esso verrà formattato e popolato di dati in base a tutte le combinazioni di membri inclusi sull'asse della pagina. Il report contiene quattro griglie, una per ogni combinazione di membri della pagina.

In questo esempio, è possibile selezionare qualsiasi combinazione di membri.

  • Target 1: Promozioni radio

  • Target 1: Promozioni Web

  • Target 2: Promozioni radio

  • Target 2: Promozioni Web

Nota:

In Financial Reporting, tutti i membri e i corrispondenti dati sull'asse della pagina vengono recuperati quando viene eseguito il report. Di conseguenza, i report contenenti un numero elevato di membri sull'asse della pagina potrebbero avere ripercussioni a livello di performance.

Per assegnare membri all'asse della pagina, procedere nel seguente modo.

  1. Aprire un report, quindi selezionare una griglia.
  2. Nell'elenco a discesa Pagine selezionare una dimensione.
  3. Nella barra formula, selezionare il pulsante associato al nome della dimensione.

    Se i nomi dei membri di una dimensione sono conosciuti, immettere il nome del membro nell'area testo della barra formula. Ad esempio, per una dimensione "Misure", si potrebbe immettere "Profitti, Vendite". Fare clic su Pulsante Convalida per verificare la selezione dei membri.

  4. Nella finestra di dialogo Seleziona membri selezionare i membri da utilizzare sull'asse della pagina, quindi fare clic su OK.