Assegnazione di più connessioni al database a una griglia

Recuperare dati da diverse connessioni di database e definire una connessione di database per ogni riga o colonna di dati.

È possibile conservare i membri selezionati nella griglia relativi alla connessione al database in una riga o in una colonna della griglia. È necessario mappare tutte le dimensioni assegnate alle righe o alle colonne della griglia. Non è necessario definire il mapping delle dimensioni nel punto di vista (POV).

Per assegnare più connessioni al database a una griglia:

  1. In una griglia selezionare una o più righe o colonne di dati per i quali si desidera modificare la connessione al database.
  2. In Proprietà righe intestazione o Proprietà colonne intestazione fare clic sul pulsante Connessione al database Pulsante Connessione al database.
  3. Nella finestra di dialogo Proprietà connessione al database selezionare un'origine dati esistente dall'elenco a discesa o fare clic su Nuova connessione per creare una nuova connessione al database, quindi fare clic su OK.

    Per creare un'altra connessione di database dello stesso tipo, selezionare un'altra riga o colonna di dati, quindi fare nuovamente clic su Pulsante Connessione al database.

  4. Nella finestra di dialogo Dimensioni mappa fra definire il mapping delle dimensioni tra la connessione al database predefinita e la connessione al database selezionata.

    Per mappare le dimensioni, per ogni dimensione nella colonna a sinistra selezionare una dimensione dall'elenco a discesa nella colonna a destra.

  5. Facoltativo: selezionare una tabella di alias per la nuova connessione al database.
  6. Fare clic su OK.