CellText

La funzione testo CellText consente di recuperare il contenuto testuale dalle connessioni al database riportata di seguito:

Gli argomenti row, column e page vengono applicati all'intersezione di una griglia contenente testo o note collegati.

Sintassi

<<CellText("NomeGriglia", Riga, Colonna, Pagina)>>

CellText consente inoltre di ignorare il punto di vista (POV) "naturale" della griglia rispetto alla selezione di un membro quando una cella non esiste in una griglia.

Sintassi

<<CellText("NomeGriglia", Riga, Colonna, Pagina, MemberOverride)>>

Per i dettagli, fare riferimento alla sezione Utilizzo della funzione MemberOverride nella funzione CellText.

Argomento Descrizione

NomeGriglia

Nome di una griglia. Questo valore deve essere racchiuso tra virgolette.

Riga

Valore numerico che rappresenta il numero di riga della griglia. La prima riga della griglia è associata all'indice 1, la seconda riga all'indice 2 e così via.

Colonna

Lettera che rappresenta la colonna della griglia. La prima colonna di una griglia è associata all'indice A, la seconda colonna all'indice B e così via.

Pagina

Valore numerico che rappresenta l'indice della dimensione di pagina della griglia. La prima dimensione di pagina in una griglia è associata all'indice 1, la seconda dimensione di pagina all'indice 2 e così via.

MemberOverride

Stringa di dimensioni e corrispondenti selezioni di membri che sostituisce il POV CellText. Vedere Utilizzo della funzione MemberOverride nella funzione CellText.

AllRows/AllCols

Parole chiave che consentono di fare riferimento a tutte le righe o colonne. Fare riferimento alla sezione Utilizzo delle parole chiave AllRows/AllCols nella funzione CellText.

Nota:

Se il parametro row o column fa riferimento a un segmento che si espande, verrà utilizzata la cella espansa superiore sinistra. È possibile fare riferimento a qualsiasi cella espansa utilizzando la notazione "intervallo".

Esempio:

Crea un report con il testo collegato nella cella corrispondente alla riga 21, colonna B di una griglia, che si trova sulla prima dimensione pagina.

<<CellText("mygrid",21,B,1)>>

Suggerimento:

Per visualizzare le righe e colonne restituite, selezionare Visualizza, , quindi visualizzare in anteprima il report facendo clic su Anteprima Web.

Nota:

La funzione CellText supporta la parola chiave Current solo all'interno di una cella della griglia, non in un oggetto casella di testo, nell'intestazione o nel piè di pagina. Vedere Utilizzo delle parole chiave Current/Cur in una funzione testo.

Nota:

Se per una intersezione di celle cui fa riferimento la funzione CellText non esistono commenti testuali, nella cella viene visualizzato un URL per l'allegato del file della prima cella. Utilizzare la funzione testo ListofCellDocuments per elencare i file allegati della cella.