Definizione di righe e colonne formula

Una formula è composta da una combinazione di riferimenti di griglia, funzioni matematiche e operatori aritmetici. Un riferimento di griglia utilizza i valori ricavati dalla griglia corrente o da un'altra griglia nei calcoli. È possibile definire formule aritmetiche in righe, colonne, celle formula oppure in un intervallo di celle formula in una griglia. Ad esempio, è possibile creare una formula che sommi una o più righe oppure moltiplicare due righe, aggiungere una terza riga, quindi visualizzare il risultato. Per una spiegazione delle funzioni matematiche che è possibile utilizzare nelle formule, fare riferimento alla sezione Funzioni matematiche.

Quando si definiscono righe o colonne di formule, tenere presente i punti riportati di seguito.

  • I risultati delle formule vengono calcolati in base ai dati sottostanti in una o più celle specificate. Se le celle utilizzate in una formula vengono formattate per utilizzare la scala, i risultati della formula possono essere diversi dai valori visualizzati nelle celle in quanto nella formula vengono usati valori dati non formattati.

  • Per impostazione predefinita, le celle contenenti dati mancanti (#MISSING) non vengono considerate pari a zero (0) nelle formule salvo diversamente specificato mediante la proprietà IfNonNumber. Se una formula utilizza la divisione, verrà restituito un errore.

  • Per specificare proprietà matematiche, è possibile utilizzare la notazione a punti. La notazione è una sintassi che consente di specificare le proprietà di una griglia oppure un'altra proprietà. Specificare una proprietà utilizzando un punto ( . ) seguito dal nome della proprietà.