Formattazione dei numeri nelle griglie

Quando si formatta la visualizzazione dei numeri in una griglia, è possibile definire le opzioni di formattazione per l'intera griglia o solo per singole celle, righe o colonne.

Per formattare i numeri in una griglia, procedere nel seguente modo.

  1. In Report Designer, selezionare una o più celle oppure selezionare l'intera griglia.
  2. Selezionare Formato, quindi Cella.
  3. Nella finestra di dialogo Formatta celle, all'interno della scheda Numero, definire le seguenti opzioni.
    • Simboli numero positivo: selezionare un prefisso o un suffisso per i numeri positivi.

      Nota: se nel prefisso o suffisso è necessario più di un simbolo, è possibile selezionare il primo simbolo nell'elenco a discesa, ma è necessario immettere manualmente qualsiasi simbolo aggiuntivo.

    • Simboli numero negativo: selezionare un prefisso o un suffisso per i numeri negativi. Per visualizzare i valori negativi in rosso, selezionare Visualizza in rosso.

      È possibile utilizzare un prefisso per invertire il segno di un numero di conto senza inserire un'altra riga o colonna. In caso di utilizzo della formattazione condizionale, specificare una riga per il conto, impostare la condizione, quindi nel campo Prefisso dell'area Simboli numero positivo immettere il simbolo negativo (-). Il simbolo negativo (-) verrà visualizzato davanti ai numeri inclusi in tale riga.

      Nota: se nel prefisso o suffisso è necessario più di un simbolo, è possibile selezionare il primo simbolo nell'elenco a discesa, ma è necessario immettere manualmente qualsiasi simbolo aggiuntivo.

    • Posizioni decimali: selezionare un numero da 0 a 9 per specificare il numero di posizioni decimali da applicare a un numero.

    • Caratteri di separazione: di seguito sono riportate le opzioni per definire i caratteri di separazione.

      • Definito dalle preferenze: utilizzare i simboli specificati nella finestra di dialogo Preferenze dell'utente all'interno del repository di Financial Reporting. Nel repository, selezionare File, Preferenze, Financial Reporting, quindi Financial Reporting Studio.

      • Definito nel report: definire un separatore delle migliaia e uno dei decimali per il report corrente.

    • Scala valore per: numero in base al quale moltiplicare i valori ai fini della scala.

      È possibile immettere un numero o selezionare un valore nell'elenco a discesa L'opzione di scala predefinita è 1, ovvero i valori non vengono scalati. Se si immette 0,001, il valore 2.000 viene visualizzato 2.

  4. Fare clic su Applica e quindi su OK.