GetCell

La funzione testo GetCell restituisce un valore dati da una griglia.

Sintassi

<<GetCell("NomeGriglia", Riga, Colonna, Pagina)>>

Argomento Descrizione

NomeGriglia

Nome di una griglia oppure la parola chiave Current.

Riga

Valore numerico che rappresenta il numero di riga della griglia. La prima riga di una griglia è associata all'indice 1, la seconda riga all'indice 2 e così via. È inoltre possibile utilizzare la parola chiave Current.

Colonna

Lettera che rappresenta la colonna della griglia. La prima colonna di una griglia è associata all'indice A, la seconda colonna all'indice B e così via.

Pagina

Valore numerico che rappresenta l'indice della dimensione di pagina della griglia. La prima dimensione della pagina di una griglia è associata all'indice 1, la seconda dimensione della pagina all'indice 2 e così via.

Considerazione sull'utilizzo di GetCell:

  • Se il parametro row o column fa riferimento a un segmento che si espande, verrà utilizzata la cella espansa superiore sinistra. È possibile fare riferimento a qualsiasi cella espansa utilizzando la notazione "intervallo".

  • GetCell supporta solo la parola chiave Current quando viene utilizzata in una cella della griglia e non in un oggetto casella di testo, intestazione o piè di pagina. La parola chiave Current può essere utilizzata in qualsiasi parametro per rendere più dinamica la funzione. Vedere Utilizzo delle parole chiave Current/Cur in una funzione testo.

Esempio:

Imposta una griglia per visualizzare il reddito netto per più trimestri e visualizza questo valore in una casella di testo contenente un riepilogo dettagliato del report.

Il totale complessivo del periodo è <<GetCell("mygrid",21,B,1)>>

Il report viene creato con il valore della cella nella riga 21, colonna B di una griglia che si trova nella prima dimensione della pagina.