MemberProperty

Nota:

La funzione MemberProperty è applicabile ai dettagli di Planning e alle connessioni al database Oracle Essbase.

MemberProperty è una funzione testo. A seconda della sintassi utilizzata, la funzione testo MemberProperty restituisce il valore della proprietà del membro di una dimensione nella riga, nella colonna, nella pagina o nel punto di vista (POV). È possibile utilizzare questa funzione per visualizzare la proprietà di un membro in una riga o colonna di testo.

  • La seguente sintassi restituisce la proprietà del membro di un'intestazione di riga, un'intestazione di colonna o una pagina. La sintassi può essere distribuita da qualsiasi cella di intestazione, cella di testo o oggetto casella di testo e può fare riferimento a qualsiasi griglia del report corrente.

    <<MemberProperty("NomeGriglia", Riga/Colonna/Pagina, NomeDimensione, Proprietà)>>

  • La seguente sintassi restituisce la proprietà del membro in un'intestazione di riga, colonna o pagina. La sintassi può essere distribuita da qualsiasi intestazione di riga, colonna o pagina di una griglia, che sia stata designata come intestazione custom. Per designare un'intestazione custom, fare clic nella pagina, nell'intestazione di riga o nell'intestazione di colonna, quindi scegliere Intestazione custom nel foglio delle proprietà. È possibile aggiungere la funzione nello spazio disponibile sotto l'intestazione custom.

    <<MemberProperty("NomeDimensione", Proprietà)>>

  • La seguente sintassi restituisce la proprietà del membro di un POV griglia o utente. La sintassi può essere distribuita da qualsiasi cella di testo o oggetto casella di testo e può fare riferimento a qualsiasi griglia e POV corrispondente del report corrente.

    <<MemberProperty("NomeGriglia", NomeDimensione POV, Proprietà)>>

Argomento Descrizione
NomeGriglia Nome della griglia.
Riga/Colonna/Pagina Identificativo numerico della riga, identificativo alfabetico della colonna o identificativo numerico della pagina.
NomeDimensione POV Nome della dimensione nel POV griglia o utente.
Proprietà Qualsiasi proprietà custom (dimensioni attributo).

Esempi

Restituisce la proprietà del membro assegnata alla dimensione Product in grid1, colonna A:

<<MemberProperty("Grid1", A, Product,Pkg Type)>>

<<MemberProperty(current, A, Product, Pkg Type)>>

Restituisce la proprietà del membro per la dimensione Market. La sintassi è inserita nell'intestazione custom della griglia:

<<MemberProperty("Market", Population)>>

<<MemberProperty(current, Population)>>

Restituisce la proprietà del membro della dimensione Market per il POV associato a Grid1:

<< MemberProperty("Grid1", Market, CurrencyCategory) >>

<< MemberProperty(current, Market, CurrencyCategory )>>

Recupera l'alias del membro e la proprietà Ounces di un prodotto in un'intestazione customizzata. A tale scopo, selezionare l'intestazione, nel foglio Proprietà riga intestazione selezionare l'opzione Intestazione customizzata, quindi fare clic sul pulsante Funzioni.

<<MemberAlias(current, current, Product)>>:
<<MemberProperty(current, current, Product, Ounces)>>

L'output del report sarà simile a quello illustrato di seguente:


Nell'immagine è illustrato l'output del report generato quando si utilizza la funzione MemberProperty.

Nota:

La funzione MemberProperty supporta la parola chiave Current solo all'interno di una cella della griglia, non in un oggetto casella di testo, nell'intestazione o nel piè di pagina. Vedere Utilizzo delle parole chiave Current/Cur in una funzione testo.