MemberAlias

Nota:

Questa funzione di testo è disponibile solo con Oracle Essbase o Planning come connessione al database.

MemberAlias è una funzione testo. A seconda della sintassi utilizzata, la funzione testo MemberAlias restituisce l'alias del membro assegnato a una dimensione nella riga, nella colonna, nella pagina o nel punto di vista (POV).

  • La seguente sintassi restituisce l'alias di un'intestazione di riga, un'intestazione di colonna o una pagina. La sintassi può essere distribuita da qualsiasi cella di intestazione, cella di testo o oggetto casella di controllo e può fare riferimento a qualsiasi griglia del report corrente.

    <<MemberAlias("NomeGriglia", Riga/Colonna/Pagina, "NomeDimensione")>>

  • La seguente sintassi restituisce l'alias in un'intestazione di riga, un'intestazione di colonna o pagina. La sintassi può essere distribuita da qualsiasi intestazione di riga, colonna o pagina di una griglia, che sia stata designata come intestazione custom. Per designare un'intestazione custom, fare clic nella pagina, nell'intestazione di riga o nell'intestazione di colonna, quindi scegliere Intestazione custom nel foglio delle proprietà. È possibile aggiungere la funzione nello spazio disponibile sotto l'intestazione custom.

    <<MemberAlias("DimName")>>

  • La seguente sintassi restituisce l'alias di un POV griglia o utente. La sintassi può essere distribuita da qualsiasi cella di testo o oggetto casella di testo e può fare riferimento a qualsiasi griglia e POV corrispondente del report corrente.

    <<MemberAlias("GridName, "POV DimName")>>

Argomento Descrizione
NomeGriglia Nome della griglia.
Riga/Colonna/Pagina Valore numerico che rappresenta l'indice delle combinazioni di membri in tutte le dimensioni pagina della griglia. La prima combinazione di dimensioni pagina in una griglia è associata all'indice 1, la seconda combinazione di dimensioni pagina all'indice 2 e così via.
NomeDimensione Nome di una dimensione nella riga, colonna o pagina della griglia.
NomeDimensione POV Nome della dimensione nel POV griglia o utente.

Esempi

Restituisce l'alias Diet Root Beer, ovvero l'alias assegnato alla dimensione Product in Grid1, colonna A:

<<MemberAlias("Grid1", A, "Product")>>

<<MemberAlias(current, A, "Product")>>

Restituisce l'alias della dimensione Yield. La sintassi è inserita nell'intestazione custom della griglia:

<<MemberAlias("Year")>>

<<MemberAlias(current)>>

Restituisce l'alias della dimensione Scenario per il POV associato a Grid1:

<<MemberAlias("Grid1", "Scenario")>>

<<MemberAlias(current, "Scenario")>>

Nota:

La funzione MemberAlias supporta la parola chiave Current solo se utilizzata in una cella della griglia o in un oggetto casella di testo per specificare il parametro della dimensione pagina. Gli altri parametri (Griglia, Riga, Colonna) non sono supportati in un oggetto casella di testo, nell'intestazione o nel piè di pagina. Vedere Utilizzo delle parole chiave Current/Cur in una funzione testo.

Nota:

Se si utilizza MemberAlias in celle non appartenenti a una riga o colonna, l'aggiornamento non verrà eseguito quando il riferimento è a una dimensione Pagina.

Nell'esempio seguente, MemberAlias è nell'intestazione di colonna sopra le dimensioni riga <<MemberAlias("Grid1", Current, "Entity")>>:


Esempio di alias membro