Stampa di griglie

Se si imposta la proprietà Dimensionamento automatico per una griglia e la si stampa, l'altezza e la larghezza della griglia si adattano in modo da contenere tutti i dati inclusi nella griglia stessa.

Se questa proprietà non viene impostata, la griglia viene stampata in base all'altezza e alla larghezza specificate. Se una riga o una colonna non è contenuta in una pagina, tale elemento verrà stampato sulle pagine successive. Le colonne vengono stampate per prime utilizzando il numero di pagine necessarie, seguite poi dalle righe.

Le proprietà di posizionamento della griglia consentono di allineare la griglia sulla pagina. Il posizionamento manuale della griglia a destra o nella parte inferiore della pagina non garantisce che la griglia venga stampata nella stessa posizione nel report.

Se si imposta la proprietà Dimensionamento automatico per una griglia e la griglia non è contenuta in un'unica pagina, essa verrà stampata sulle pagine successive. Le colonne vengono stampate per prime, a partire dal margine sinistro della pagina successiva, seguite poi dalle righe, che vengono stampate a partire dalla parte superiore della pagina successiva.