ReportFolder

La funzione testo ReportFolder restituisce il percorso della cartella in cui si trova il report. Utilizzare questa funzione in una casella di testo, una cella di testo, una riga o un'intestazione di colonna.

Sintassi

  <<Reportfolder()>>

Esempio:

Inserisce il percorso della cartella in cui si trova il report:

  <<Reportfolder()>>

Considerazione sull'utilizzo di ReportFolder:

  • Il report deve trovarsi in una cartella diversa dalla cartella radice. La cartella radice non viene infatti considerata una cartella contenente report e pertanto la funzione restituisce una stringa vuota.

  • Il report deve essere salvato in una cartella affinché la funzione restituisca la stringa corretta. In caso di report non salvato, verrà restituita una stringa vuota.

  • Se si apre un report contenente una funzione ReportFolder, salvarlo in una nuova cartella. Se si utilizza l'anteprima di stampa per visualizzare l'anteprima del report, verrà visualizzata la posizione precedente della cartella. Ciò è una caratteristica di progettazione per motivi di performance. Per valutare nuovamente il report, modificare un oggetto griglia o un oggetto report, quindi utilizzare l'anteprima di stampa per visualizzare la posizione della nuova cartella.