Argomenti di riferimento di riga, colonna o cella

La sintassi per un argomento di riga, colonna o cella è:

NomeFunzione(NomeGriglia.ElementoGriglia[segmento(intervallo)].Proprietà)

Tabella -7 Componenti dell'argomento

Argomento Descrizione
NomeGriglia

(Facoltativo) Nome di una griglia.

Ad esempio, Difference (grid1.row[5], grid2.row[5]) restituisce la differenza tra due righe in grid1 e grid2.

Se NomeGriglia non viene specificato, per impostazione predefinita viene restituita la griglia corrente in cui è stata immessa la formula.

ElementoGriglia

(Facoltativo) Una delle seguenti parole chiave: row, col, column o cell.

Ad esempio, Max(row[1], row[2], row[3]) restituisce il valore massimo di tre righe. Le parole chiave row e column o col sono facoltative.

È necessario specificare gli ID segmento di righe e colonne. Ad esempio, cell[2, A] fa riferimento alla cella che si trova all'intersezione tra la riga 2 e la colonna A.

La parola chiave cell è facoltativa. Ad esempio, [5,B] fa riferimento alla cella all'intersezione tra la riga 5 e la colonna B. I riferimenti di cella possono utilizzare la sintassi [row, col] oppure la sintassi [col, row].

Se si specifica ElementoGriglia, le lettere e i numeri rappresentano rispettivamente le colonne e le righe, ad esempio: Max ([1,A], [2,A], [3,A])

segmento

(Obbligatorio) Numero di riferimento di riga, colonna o cella di una griglia. Per una riga o colonna espansa, è necessario specificare il segmento. Ad esempio, row[2] fa riferimento al segmento di riga 2. I segmenti vengono racchiusi tra parentesi quadre [ ].

intervallo

(Facoltativo) Righe, colonne o celle espanse dal segmento specificato. Se si specifica l'argomento intervallo, il sistema calcola la formula utilizzando solo l'intervallo specificato. Ad esempio, row[2(3:5)] utilizza solo dalla terza alla quinta riga del segmento 2 espanso.

Se l'argomento intervallo non viene specificato, verranno utilizzate tutte le celle espanse.

Nota:

Se un segmento si espande solo su una riga o colonna, non utilizzare l'argomento intervallo.

proprietà

(Facoltativo) Una delle seguenti parole chiave: average, averageA, count, countA, max, min, product o sum. L'argomento proprietà viene utilizzato per aggregare le righe, colonne o celle espanse specificate.

Non specificare l'argomento proprietà quando l'argomento è un riferimento. Se non si specifica la proprietà, la funzione calcola il riferimento nel modo più appropriato. Ad esempio, la seguente espressione restituisce la media delle celle all'interno delle righe 1 e 2:

Average(row[1], row[2])

Nell'esempio seguente, invece, viene innanzitutto calcolata la media di row[1], quindi la media di row[2], vengono sommati entrambi i risultati, quindi il risultato finale viene diviso per 2:

Average(row[1].average, row[2].average)

La proprietà predefinita per un riferimento di riga, colonna o cella che non viene utilizzata come argomento di funzione è la proprietà sum. Ad esempio, la proprietà predefinita della seguente espressione è sum:

row[2]

Fare riferimento alle sezioni Argomenti delle proprietà di aggregazione e Argomenti delle proprietà di riferimento.

Poiché l'argomento segmento è l'unica parte obbligatoria di un riferimento, i seguenti riferimenti si equivalgono:

 Grid1.row[1].sum
 [1]

AverageA e CountA includono celle #missing e #error nel calcolo. Ad esempio, se la riga 1 è una riga segmento che si espande su Qtr1 = 100, Qtr2 = 200, Qtr3 = #missing e Qtr4 = 400, la seguente funzione restituisce il valore quattro (4):

row[1].CountA

Tutte le altre funzioni escludono i dati #missing o le celle #error. Ad esempio, l'esempio precedente della riga 1 che si espande su Qtr1 = 100, Qtr2 = 200, Qtr3 = #missing e Qtr4 = 400, restituisce tre (3) in questo esempio:

row[1].Count