Salvataggio di oggetti report

Quando un oggetto report viene salvato, è possibile creare un collegamento tra l'oggetto di origine nel report e l'oggetto di origine nel repository. Quando gli oggetti report vengono salvati nel repository, è possibile riutilizzarli in base alle specifiche esigenze. Ciò consente di velocizzare le operazioni di creazione di una libreria di oggetti da utilizzare durante la creazione di report. Quando gli oggetti report vengono salvati nel repository, vengono salvati solo gli oggetti report specificati e non l'intero design del report.

Per salvare un oggetto report locale nel repository, procedere nel seguente modo.

  1. Nella scheda Report effettuare una delle operazioni riportate di seguito.
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'oggetto report e selezionare Salva.
    • Selezionare l'oggetto report, quindi fare clic su Pulsante Salva oggetto.
  2. Nella finestra di dialogo Salva oggetto report selezionare una cartella oppure creare una nuova cartella.
  3. Nella casella Nome immettere il nome dell'oggetto report.

    È possibile utilizzare lettere maiuscole e minuscole, spazi e numeri. Non è possibile utilizzare i seguenti caratteri: %,?,+,<,>,|,@,#,$,^,&,*.

  4. Nel campo Descrizione immettere la descrizione dell'oggetto report.
  5. Facoltativo. Selezionare Collegamento all'oggetto di origine per creare un collegamento tra l'oggetto locale nel report e l'oggetto di origine nel repository,

    La possibilità di creare un collegamento a un oggetto di origine è disponibile solo se in un report è stato inserito un oggetto esistente, che viene salvato per aggiornare l'origine e qualsiasi altro oggetto dipendente incluso in altri report. Quando si salva un oggetto per la prima volta, la possibilità di creare un collegamento a un oggetto di origine è disabilitata poiché non sono presenti oggetti di origine pre-esistenti.

  6. Fare clic su Salva.