Impostazione dei prompt dei report

Un prompt consente di assegnare membri a una dimensione. I prompt vengono configurati durante la fase di progettazione. I designer di report possono limitare il tipo di dati che è possibile assegnare a una dimensione. È inoltre possibile specificare se nella finestra di dialogo Rispondi ai prompt vengono visualizzati i nomi, le descrizioni o gli alias, oppure sia i nomi che le descrizioni o gli alias dei membri.

Ad esempio, è possibile creare un report che consenta all'utente di eseguire selezioni da una linea di prodotti. Il designer del report seleziona Prompt come membro della dimensione Product, quindi seleziona linee specifiche di prodotti. La persona che esegue il report effettua la selezione da tali linee di prodotti.

Per impostare un prompt report per i membri, procedere nel seguente modo.

  1. Aprire un report, quindi selezionare una griglia.
  2. Fare doppio clic sulla cella dimensione alla quale si desidera assegnare un prompt.
  3. Nella finestra di dialogo Seleziona membri, all'interno della scheda Membri, selezionare Prompt per <nomedimensione>, quindi fare clic su Pulsante Aggiungi alla selezione per eseguire la selezione.
  4. Fare clic su OK.
  5. Nella finestra di dialogo Definisci prompt , immettere le informazioni indicate di seguito.
    • Titolo: immettere il titolo per il prompt.

      Ad esempio, per una dimensione "Misure", si potrebbe dire "Immetti misure".

    • Membro predefinito: immettere il membro predefinito o fare clic su Pulsante Cerca membro per selezionarne uno. Se si specificano più membri predefiniti, separarli con le virgole.

      Se non si specifica alcun valore nella casella Membro predefinito, nella finestra di dialogo Rispondi ai prompt non verrà visualizzato alcun membro predefinito quando si esegue il report oppure si crea un batch.

    • Elenco scelte: fare clic su Pulsante Cerca membro per selezionare il membro o i membri che si possono scegliere quando si risponde al prompt. Se si specificano più membri nell'elenco di scelte, separarli con le virgole.

    • Selezionare le etichette da visualizzare nella finestra di dialogo Rispondi ai prompt quando si esegue il report (Nome membro, Alias o Nome e alias membro).

  6. Fare clic su OK.