Visualizzazione dei dettagli di supporto per Planning

Quando si utilizza la connessione al database di Planning e si seleziona una riga, è possibile visualizzare i dettagli di supporto relativi a un membro.

Se esistono dettagli di supporto per una o più celle della riga selezionata, vengono inserite righe aggiuntive per visualizzare tutti i dettagli di supporto. Inoltre, è possibile definire se sono consentite interruzioni di pagina all'interno delle righe dei dettagli di supporto.

Per visualizzare i dettagli di supporto per una connessione al database di Planning, procedere nel seguente modo.

  1. In una griglia, selezionare una riga contenente un membro con dettagli di supporto.
  2. In Proprietà riga, selezionare Visualizza dettagli di supporto.
  3. Specificare se sono consentite interruzioni di pagina nelle righe dei dettagli di supporto:
    • Per consentire un'interruzione di pagina nelle righe dei dettagli di supporto, selezionare Consenti interruzione pagina entro.

    • Per mantenere il membro padre e i dettagli di supporto sulla stessa pagina, deselezionare Consenti interruzione pagina entro. Se i dettagli di supporto non possono essere contenuti sulla stessa pagina, il membro padre e i dettagli di supporto vengono spostati sulla pagina successiva.

    Se i dettagli di supporto occupano più pagine, per impostazione predefinita la casella di controllo Consenti interruzione pagina entro risulta selezionata e vengono utilizzate le interruzioni di pagina.

  4. Facoltativo. Per posizionare i dettagli di supporto prima o dopo il membro padre, in Proprietà griglia, all'interno di Posizione, selezionare un'opzione in Posizione dei dettagli di supporto.
  5. Facoltativo. Per applicare un rientro a ogni generazione nei dettagli di supporto, procedere nel seguente modo.
    1. Selezionare la cella di intestazione del membro in cui verranno visualizzati i dettagli di supporto.
    2. Selezionare Formato, quindi Celle e infine la scheda Allineamento.
    3. In Aumento rientro per ciascuna generazione di, selezionare un numero positivo in base al quale si desidera applicare un rientro verso destra a ogni generazione nell'elenco di dettagli di supporto oppure selezionare un numero negativo per applicare un rientro verso sinistra a ogni generazione nell'elenco di dettagli di supporto.

    Questa proprietà viene applicata solo alle celle di intestazione nelle righe. Risulta abilitata per la connessione al database di Planning solo se l'opzione Visualizza dettagli di supporto è selezionata.

  6. Facoltativo. Per applicare formattazione aggiuntiva ai dettagli di supporto, utilizzare la formattazione condizionale. Sono utili queste due opzioni.
    • Dettagli di supporto: se in fase di esecuzione i dettagli di supporto vengono restituiti da una cella, è possibile formattare tali dettagli di supporto.

    • Generazione relativa: è possibile formattare diverse generazioni di dettagli di supporto in modo indipendente. Ad esempio, se la gerarchia risultante di un membro include quattro generazioni di dettagli di supporto, è possibile selezionare di formattare la terza generazione. Le condizioni vengono descritte nel esempio riportato di seguito.

      Condition 1: If
      Supporting Detail Is True    And
      Relative Generation (of) Market = 3

Nota:

Affinché tutti i tipi di connessione al database utilizzino la generazione relativa, è necessario selezionare una relazione di membri che restituisca membri su più livelli. Ad esempio Figli di... (Inclusivo), Discendenti di..., Discendenti di.... (Inclusivo), Padre di... (Inclusivo), Predecessori di, Predecessori di... (Inclusivo) e AllMembers. Per Planning, è possibile utilizzare la generazione relativa con un membro o un membro dinamico se i dettagli di supporto sono abilitati.