Ordinamento dei membri

È possibile ordinare i membri all'interno di una selezione di membri. Per impostazione predefinita, i membri vengono visualizzati in base all'ordine della connessione al database.

È possibile ordinare i membri selezionabili in base all'ordine desiderato oppure ordinare i membri selezionati in base all'ordine di righe o colonne di dati incluse nel report. L'ordine in base al quale vengono visualizzati gli elementi selezionati nella selezione membri corrisponde all'ordine in cui vengono valutati e visualizzati nel report.

È possibile ordinare i membri per proprietà e visualizzarli in ordine crescente o decrescente. Per impostazione predefinita, il sistema ordina l'elenco numericamente, quindi alfabeticamente.

È possibile impostare l'ordinamento automatico dell'elenco ogni volta che la visualizzazione cambia oppure ordinare l'elenco manualmente.

Per abilitare l'ordinamento automatico dell'elenco a livello di sistema ogni volta che la visualizzazione cambia, procedere nel seguente modo.

Per ordinare l'elenco manualmente, procedere nel seguente modo.

  1. Aprire un report, quindi selezionare una griglia.

  2. Fare doppio clic su una cella di dimensione.

  3. Nella finestra di dialogo Seleziona membri selezionare la scheda Elenchi.

  4. Nella scheda Elenchi fare clic su Visualizza, quindi selezionare Ordina.

  5. In Ordina elementi (dimensione) selezionare la proprietà per l'ordinamento principale, quindi fare clic su Icona Freccia destra.

  6. Fare clic su OK due volte.