È possibile importare i dati per la funzionalità Previsione vendite avanzate.
È possibile importare i dati descritti di seguito.
Dati effettivi. Per l'utilizzo delle previsioni è necessario disporre di dati cronologici. In genere, è sufficiente caricare i dati in OGS_CY Booking come misura dei dati cronologici.
Altri dati:
OGS_Pipeline
OGS_Committed Forecast
Quote. Se è stata abilitata l'integrazione con la funzionalità Pianificazione quote, eseguire il mapping dei dati per effettuare il push dei dati da Pianificazione quote in Previsioni vendite avanzate a ogni aggiornamento del target della quota. Vedere Integrazione delle funzionalità Pianificazione quote e Previsioni vendite avanzate.
Caricare i dati in OGS_Base Forecast per differenziarli dagli adeguamenti.
Nota:
Durante il caricamento dei dati per le previsioni e il pipeline di cui è stato eseguito il commit, è possibile eseguire il caricamento a livello di prodotto o cliente specifico oppure a livello di area. In caso di caricamento dei dati a livello di area, caricare i dati al livello Qualsiasi prodotto, Qualsiasi cliente, Qualsiasi <dimensione customizzata>.Nella funzione Previsioni vendite avanzate sono disponibili template per l'importazione dei dati.
Sono disponibili i template elencati di seguito.
Dopo aver importato i dati, eseguire la regola Prepara effettivo. Nella pagina Home fare clic su Regole
, avviare la regola Prepara effettivo, immettere gli anni storici per i quali i dati sono disponibili, quindi fare clic su Avvia. Eseguire questa regola ogni volta che i dati vengono importati.