Integrazione tra la pianificazione quote e Pianificazione conti chiave

È possibile eseguire il push della quota dalla pianificazione quote in Pianificazione conti chiave.

Sales Planning utilizza mappe dati per un'integrazione immediata tra Pianificazione quote e Pianificazione conti chiave per la pianificazione vendite connessa. Dopo aver completato il processo di pianificazione della quota, è possibile inviare in push la quota target dalla pianificazione quote a Pianificazione conti chiave per impostarla come target di vendita per conti chiave e gruppo di prodotti.

In questa sezione viene descritto il processo globale di integrazione.

Per implementare l'integrazione tra la pianificazione quote e Pianificazione conti chiave, seguire la procedura indicata.

  1. Abilitare e configurare Pianificazione quote.
  2. Abilitare e configurare Pianificazione conti chiave. Nella sezione Integrazione con della pagina Abilita, selezionare Quota per target.

    L'abilitazione di Pianificazione conti chiave con questa opzione crea un mapping dati: Quota - Target in Ricavi Pianificazione conti chiave. I mapping dettagliati vengono popolati automaticamente tra i membri della dimensione di origine nella pianificazione quote e i membri di quella target in Pianificazione conti chiave.

  3. In Pianificazione quote eseguire il processo di pianificazione delle quote per ottenere una quota target.
  4. Quando il piano quote è completato, un amministratore esegue il push della quota target da Pianificazione quote utilizzando la mappa dati predefinita.
    1. Nella home page fare clic su Applicazione Icona Applicazione, quindi su Scambio dati Icona Scambio dati e infine su Mapping dati.

      Nota:

      Se i metadati sono cambiati, dal menu Azioni per Quota - Target in Ricavi Pianificazione conti chiave, selezionare Sincronizza per sincronizzare dimensioni e membri tra origine e target.
    2. Dal menu Azioni di Quota - Target in Ricavi Pianificazione conti chiave, selezionare Dati push.
    3. Per eseguire il push dei dati nel cubo di reporting di Pianificazione conti chiave, dal menu Azioni di Conti chiave - Reporting, selezionare Dati push.

Il valore della quota target finale (OQP_Adjusted Target Quota e OQP_Padding Adjustment Value) della pianificazione quote viene inviato in push al target OEP_Base nello scenario di previsione di Pianificazione conti chiave.

Se l'unità di misura della pianificazione quote è Importo, i valori target vengono inviati in push a Ricavi in Pianificazione conti chiave. Se l'unità di misura della pianificazione quote è Unità, i valori target vengono inviati in push a Volume in Pianificazione conti chiave.

Le unità della pianificazione quote possono essere inviate in push solo a un modello Volume e Ricavi di Pianificazione conti chiave. I ricavi della pianificazione quote possono essere inviati in push a un modello Volume e ricavi o Ricavi di Pianificazione conti chiave.

La quota allocata dalla pianificazione quote è il punto di partenza per il target in Pianificazione conti chiave. I dati vengono inviati in push a tutti i livelli della gerarchia (ad esempio per area, prodotto e conti). I dati target possono essere esaminati nei dashboard di Pianificazione conti chiave, ad esempio in Analisi divario, dove è possibile controllare target, baseline, divario e lift per ricavi e volume.

Eseguire di nuovo queste mappe dati ogni volta che viene aggiornata la quota target.