Abilitazione dell'estensione Smart View per Fogli Google

Gli utenti possono utilizzare le funzionalità di Smart View in Fogli Google solo se l'amministratore servizi ne ha abilitato il supporto a livello di applicazione.

L'amministratore servizi deve abilitare il supporto per Fogli Google dalle impostazioni applicazione di ogni processo aziendale a cui gli utenti intendono connettersi utilizzando Smart View in Fogli Google. Non è abilitato per impostazione predefinita.

Quando il supporto di Fogli Google non è abilitato e gli utenti si connettono al rispettivo processo aziendale da Smart View, possono soltanto riaprire i fogli salvati, visualizzare le informazioni foglio, adeguare i valori di dati, espandere e comprimere le celle e modificare le opzioni di Smart View. Tuttavia, quando gli utenti tentano di aggiornare o sottomettere fogli salvati, aggiornare e sottomettere dati nelle griglie oppure aggiornare funzioni in un foglio, viene visualizzato il messaggio "Questa operazione non è supportata dal provider. Contattare l'amministratore per abilitare il supporto per Fogli Google" e non possono proseguire oltre con la sottomissione o l'aggiornamento dei dati. Analogamente, quando si tenta di aprire il pannello Home page Smart View, viene visualizzato il seguente messaggio: "L'amministratore non ha abilitato il supporto di Fogli Google per questa istanza".

Una volta che l'amministratore servizi abilita il supporto per Fogli Google, gli utenti possono aprire il pannello Home page Smart View per visualizzare la libreria, lavorare sui form e sulle griglie ad hoc presenti nella loro applicazione, aggiornare e sottomettere i dati e utilizzare le funzionalità di Smart View.

Per abilitare l'estensione Smart View per Fogli Google, procedere come segue.

  1. Aprire l'applicazione Web per il processo aziendale in uso.
  2. Fare clic su Applicazioni, quindi su Impostazioni.
  3. Nella sezione Aggiunta Smart View, selezionare la casella di controllo Fogli Google. Questa casella di controllo non è selezionata per impostazione predefinita.
    Casella di controllo di Fogli Google in Impostazioni applicazione
  4. Fare clic su Salva.