Accesso alla vista da modificare

Nota:

Questa procedura è valida per le viste create in Designer viste.

Per accedere alle viste da modificare:

  1. È possibile accedere a una vista in uno dei seguenti modi:
    • Durante la sessione di progettazione, ad esempio dopo aver creato la vista in Designer viste e aver fatto clic su OK per inserirla, selezionare la vista nel documento di Office e fare clic sull'icona Designer viste per riavviarlo e apportare le modifiche desiderate.

    • Da una vista in un documento di Office salvato, selezionare la vista nel documento di Office e fare clic sull'icona Designer viste per riavviarlo e apportare le modifiche desiderate.

    • Da una vista pubblicata in Presentation Catalog, utilizzare il comando Carica vista in designer viste per caricare la vista dall'albero del catalogo di Designer viste in Oracle Smart View for Office. Quando si seleziona una vista, il comando Carica vista in designer viste è disponibile nel pannello azioni o nel menu di scelta rapida.

      Per selezionare una vista da modificare dall'albero del catalogo, ricordarsi di non provare a inserirla prima nel documento di Office. Assicurarsi di utilizzare il comando Carica vista in designer viste quando si desidera apportare modifiche.

  2. Continuare con i processi descritti in Determinazione dello strumento in cui è stata creata una vista per stabilire se è opportuno modificare la vista in Designer viste.

Nota:

Non utilizzare Designer viste in Smart View per modificare viste create in Oracle Business Intelligence Enterprise Edition. È possibile che le viste non vengano caricate se Designer viste non supporta la formattazione e le funzionalità di progettazione utilizzate per creare la vista in Oracle BI EE. Di conseguenza, è consigliabile utilizzare Designer viste per modificare solo le viste create e inserite utilizzando Designer viste in Smart View.