Tipi di origini dati cloud: Planning, Moduli Planning, Financial Consolidation and Close, Tax Reporting, Narrative Reporting
In questo argomento viene descritta l'installazione dell'estensione Registri EPM da Oracle Smart View for Office.
Prima di iniziare questa procedura, completare i passi descritti nella sezione "Creazione di connessioni a processi aziendali Oracle Fusion Cloud Enterprise Performance Management".
Note:
È inoltre possibile installare l'estensione dall'interfaccia Web del processo aziendale, ad esempio dall'interfaccia Web di Planning. Per installare l'estensione dal Web, vedere:
Per installare l'estensione Registri da Smart View, procedere come segue.
- Nella barra multifunzione di Smart View, selezionare Opzioni, quindi Estensioni.
Note:
Se è stata visualizzata la finestra di dialogo Avvisi estensione al completamento della procedura descritta nella sezione "Creazione di connessioni a processi aziendali Cloud EPM", si dovrebbe essere già posizionati nella scheda Estensioni della finestra di dialogo Opzioni.
- Fare clic sul collegamento Controlla aggiornamenti, nuove installazioni e disinstallazioni.
- In Seleziona posizione per aggiornamenti estensioni, selezionare la casella di controllo corrispondente alla propria connessione Registri, quindi fare clic su Recupera aggiornamenti.
La finestra di dialogo viene ingrandita per visualizzare una finestra di messaggio in cui sono riportati l'avanzamento e lo stato della query sulle estensioni.
- Fare clic su Chiudi nella finestra di dialogo Seleziona posizione per aggiornamenti estensioni per tornare alla scheda Estensioni della finestra di dialogo Opzioni.
- Nell'elenco di estensioni disponibile nella scheda Estensioni, individuare Registri EPM e fare clic sul collegamento Installa (
) per avviare il programma di installazione.
Note:
Nella release 25.100 e successive, un messaggio avvisa quando è richiesta una versione minima di Smart View e l'installazione di Smart View corrente non corrisponde alla versione minima.
È possibile continuare con l'installazione, ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili nell'estensione che viene installata.
- Nella finestra di dialogo popup con la domanda "Applicare questo aggiornamento dell'estensione?", fare clic su Sì, quindi fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Opzioni, scheda Estensioni.
In una finestra di dialogo viene visualizzato lo stato di avanzamento dell'installazione dell'estensione.
- Nella finestra di dialogo contenente un messaggio che informa dell'esito positivo dell'installazione e fornisce istruzioni per il riavvio di Office, fare clic su OK, quindi chiudere e riavviare Office.
Per ulteriori informazioni sull'installazione delle estensioni in Smart View, fare riferimento ai seguenti argomenti:
Dopo aver completato la procedura descritta in questo argomento, è possibile iniziare a utilizzare l'estensione Registri con Smart View.
Note:
Se è necessario disinstallare l'estensione Registri, utilizzare il collegamento Verifica aggiornamenti, nuove installazioni e disinstallazioni disponibile nella schedaEstensioni della finestra di dialogo Opzioni di Smart View. L'estensione verrà contrassegnata per la rimozione. Selezionare il collegamento Rimuovi nella scheda Estensioni e riavviare Office quando richiesto. Il processo è descritto nella sezione Disinstallazione delle estensioni.