Conversione di cartelle di lavoro

È possibile convertire le cartelle di lavoro contenenti funzioni di Oracle Hyperion Financial Management o Oracle Hyperion Enterprise® mediante la utility di migrazione.

Tipi di origini dati: Financial Management, Hyperion Enterprise

È possibile convertire cartelle di lavoro che contengono funzioni di recupero dati di Financial Management o funzioni di recupero HP e VBA di Hyperion Enterprise. È ad esempio possibile convertire funzioni di Financial Management, quali HFMVal, HFMLnk, HFMLab, HFMDes e HFMCur, e funzioni di Hyperion Enterprise, quali HPVal, HPLnk, HPCur, HPHea, HPCde e HPFul.

L'utility potrebbe non essere in grado di convertire tutte le funzioni. Per alcune funzioni può essere necessaria una regolazione manuale.

Per le funzioni che usano riferimenti di cella, è possibile convertire le funzioni sotto riportate.

  • Se tutti i parametri della funzione sono riferimenti di cella ad esempio: =HFMVal($B$1&$C$1&$B$2&$C$3&$B$5&$C$5&$B$6&$C$6).

  • Se nella funzione sono specificati i parametri della dimensione, i membri sono riferimenti di cella, ma il punto separatore non è modificabile nella funzione. Ad esempio: =HFMVal("S#"&D2&".Y#"&D3&".VW#"&D5&".')

Le funzioni sotto riportate, che usano riferimenti di cella non vengono convertite.

  • Se nella funzione sono specificati i parametri della dimensione, e i membri e il punto separatore sono riferimenti di cella. Ad esempio: =HFMVal("S#"&E2&"Y#"&E3&"VW#"&E5), where E2=Actual, E3=2004, E5="<Scenario View>."

  • Se nella funzione sono specificati i parametri della dimensione, i membri sono riferimenti di cella, ma il punto separatore è in una cella separata, la funzione non viene convertita ad esempio: =HFMVal("S#"&F2&C1&"Y#"&F3&C1&"VW#&F5&C1), dove C1=. (punto separatore).

  • Se l'applicazione specificata nella funzione è un riferimento di cella.

  • Se una cella della cartella di lavoro contiene più di 1024 caratteri, la cartella di lavoro non viene convertita correttamente. Per ridurre le dimensioni dei dati nella cella, fare riferimento a più funzioni o rimuovere dimensioni che possono essere impostate nel POV sfondo.

Prima di eseguire l'utility di migrazione, verificare che il percorso sia corretto (il percorso predefinito è MIDDLEWARE_HOME\EPMSystem11R1\common\empstatic\wsspace\). Durante la migrazione, Excel inserisce il percorso originale del file add-in nelle funzioni. Questo può rendere le funzioni troppo lunghe o causare errori. Excel impone per le funzioni di Oracle Smart View for Office un limite massimo di 256 caratteri.