Creazione di un dispositivo di scorrimento da più query

È possibile creare un dispositivo di scorrimento che contiene dimensioni di più query soltanto se le dimensioni delle varie query presentano esattamente gli stessi limiti.

Per creare un dispositivo di scorrimento utilizzando una dimensione di più query, procedere come segue.

  1. Assicurarsi che nel foglio di lavoro siano inseriti uno o più tipi di report per la query per la quale si desidera creare il dispositivo di scorrimento.
  2. Fare clic su Visualizzazione query e selezionare Visualizzazione dimensione. Si noti che la vista a struttura di Report Designer è raggruppata per dimensioni e non per query. Sotto ciascuna dimensione si trovano le query contenenti la relativa dimensione. Se le dimensioni non contengono gli stessi limiti, verranno creati più dispositivi di scorrimento, uno per ciascuna dimensione. Ad esempio, se la dimensione Market in una query contiene un filtro figli e la dimensione Market di un'altra query contiene un filtro discendenti, verranno creati due dispositivi di scorrimento Market.
  3. In Report Designer selezionare la dimensione in base alla quale si desidera definire la query.
  4. Fare clic su Pulsante Inserisci e selezionare Dispositivo di scorrimento per aprire Selezione membri.
  5. Selezionare membri dimensione e filtri per il dispositivo di scorrimento e fare clic su OK.

    Il dispositivo di scorrimento viene visualizzato nel foglio.

  6. Facoltativo: per spostare o ridimensionare il dispositivo di scorrimento, fare clic su Pulsante Modalità progettazione, quindi eseguire lo spostamento o il ridimensionamento.