Visualizzazione dei nomi dei membri e dei relativi alias nella griglia

Tipi di origini dati cloud: Enterprise Profitability and Cost Management, Financial Consolidation and Close, FreeForm, Planning, Planning Modules, Tax Reporting, Oracle Essbase

Tipi di origini dati locali: Oracle Essbase

Se si è connessi a un'origine dati Essbase oppure a un'applicazione Oracle Enterprise Performance Management Cloud in modalità standard, è possibile visualizzare i nomi dei membri e i relativi alias nella tabella di alias attualmente selezionata nella stessa riga.

Nota:

  • Questa funzione si applica solo ai membri riga e non ai membri colonna.
  • Per abilitare l'opzione Nome e alias membro per gli utenti di Smart View che lavorano con griglie ad hoc, gli amministratori servizi impostano l'opzione applicazione Comportamento ad hoc Smart View su Standard. Tutte le applicazioni nuove e ricreate vengono impostate automaticamente su Standard.
  • I nomi dei membri e i relativi alias vengono visualizzati in righe anche se non viene utilizzata una tabella degli alias, ovvero se questa è impostata su Nessuna. Quando è selezionata l'opzione Nome e alias membro e la tabella degli alias è impostata su Nessuna, le dimensioni riga mantengono gli alias in base all'ultima tabella alias utilizzata, mentre le colonne POV rimangono invariate e continuano a visualizzare i nomi o gli alias dei membri in base all'ultima tabella degli alias utilizzata.

Per visualizzare sia i nomi dei membri che i relativi alias:

  1. In Oracle Smart View for Office, eseguire il login a un'applicazione EPM Cloud in modalità standard oppure a un'applicazione Essbase.

    È possibile stabilire una connessione utilizzando una cartella di lavoro salvata contenente griglie ad hoc oppure avviando una nuova griglia ad hoc.

  2. Nella barra multifunzione di Smart View selezionare Opzioni, quindi Opzioni membro nel pannello a sinistra.
  3. In Generale, per Visualizzazione nome membro selezionare Nome e alias membro.
  4. Sulla barra multifunzione di Smart View o sulla barra multifunzione Ad hoc del provider, fare clic su Aggiorna.

    Per i membri riga vengono visualizzati sia i nomi dei membri che i relativi alias. In questo esempio i nomi dei membri del database Product sono visualizzati nella colonna A e i relativi alias nella colonna B.


    Una griglia in cui vengono visualizzati i membri e i relativi alias, come descritto nel paragrafo precedente.