Informazioni sul processo della fase di revisione

La fase di revisione consente ai partecipanti del report di rivedere il package report e fornire un feedback sul suo contenuto. I revisori forniscono commenti relativi alle rispettive aree assegnate del package report. Tali commenti possono fare riferimento all'intero package report o a un subset composto da sezioni o doclet specifici. I revisori possono fornire un feedback utilizzando Oracle Smart View for Office per inserire, revisionare e rispondere ai commenti.

Processo della fase di revisione:

  1. Il proprietario del package report crea l'istanza di revisione, quindi avvia il ciclo di revisione nell'interfaccia Web di Narrative Reporting.

  2. Ai revisori vengono inviati messaggi di notifica in cui viene richiesto di iniziare a lavorare sui doclet. Se la revisione è di tipo iterativo, ai revisori verrà inviata una notifica indicante l'inizio di ogni iterazione.

  3. I revisori visualizzano un documento, definito istanza di revisione, in Smart View. Un'istanza di revisione include solo i contenuti assegnati del revisore.

    Le istanze di revisione non includono i doclet supplementari di alcun tipo di file.

    Nota:

    Anche se i revisori possono visualizzare solo i propri contenuti assegnati, tutti i commenti vengono inseriti e conservati a livello della singola istanza di revisione.

  4. I revisori evidenziano il contenuto e inseriscono commenti in testo normale o in formato RTF, che può includere collegamenti e allegati.

  5. I revisori collaborano aggiungendo altri commenti ai thread dei commenti.

  6. I revisori contrassegnano la propria revisione come completata per comunicare al proprietario del package report di aver ultimato la revisione. Se il revisore desidera aggiungere ulteriori commenti dopo aver contrassegnato la revisione come completata, può utilizzare il comando "Riapri per i commenti" per comunicare al proprietario del package report di non aver ancora ultimato la revisione.

    Per un package report possono essere definiti più cicli di revisione. Tutti i cicli di revisione seguono lo stesso processo.