Importazione e utilizzo di report di gestione completamente formattati

Importare report di gestione in Oracle Smart View for Office come report completamente formattati al di fuori del package di report.

Nota:

Prima di iniziare a utilizzare report di gestione completamente formattati in Smart View, avviare Smart View in Excel ed eseguire l'accesso a Narrative Reporting.

Per importare e utilizzare un report di gestione completamente formattato, procedere come segue.
  1. Nella Home page di Narrative Reporting selezionare Libreria.
  2. Andare al nodo Narrative Reporting, quindi al nodo Libreria e infine alla cartella Report.

    Tutti i report di gestione disponibili nell'istanza di Narrative Reporting sono accessibili dalla cartella Report. In alternativa, se i report di gestione sono memorizzati in una cartella definita dall'utente, è possibile passare direttamente a tale cartella.

  3. Selezionare un report di gestione e fare clic su Importa report formattato nel Pannello azione.

    Il report formattato viene visualizzato in una nuova cartella di lavoro.

    Si noti che il report di gestione può contenere numerose griglie, grafici, oggetti di testo e immagini su una o più pagine. Tutti questi oggetti sono inseriti nella cartella di lavoro di Excel al momento dell'importazione.

    Le caselle di testo nel report sono convertite in immagini nel foglio di lavoro di Excel importato. In alcuni casi può essere necessario ridimensionare manualmente la finestra dell'immagine in Excel per adattarla alla presentazione del report. Per ridimensionare un'immagine, utilizzare lo strumento di formattazione immagine di Excel. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'immagine e selezionare Dimensione e proprietà. In Formato immagine, impostare Altezza scala e Larghezza scala su 100%.

    Se il report contiene prompt, procedere con il passo 4. In caso contrario, procedere con il passo 5.

    Nota:

    Quando si modificano i prompt o il POV oppure si aggiorna il report, viene chiusa la cartella di lavoro corrente e ne viene generata una nuova. Tutte le modifiche non salvate nella cartella di lavoro corrente andranno perdute. Ad esempio, se in uno dei report della cartella di lavoro è stata eseguita un'operazione Analizza, quando di modificano i prompt la griglia ad hoc andrà perduta. Per non perdere le modifiche non salvate nella cartella di lavoro e procedere con la modifica dei prompt, modificare il POV oppure aggiornare il report.

  4. Se il report contiene prompt, è possibile scegliere di utilizzare i prompt predefiniti facendo clic su OK nella finestra di dialogo Seleziona valori prompt oppure seguire la procedura di modifica descritta nella sezione Modifica dei prompt nei report di gestione.
  5. Facoltativo: per modificare il POV di un foglio nel report visualizzato, fare clic sul pulsante Modifica POV nella barra multifunzione di Narrative Reporting e seguire la procedura indicata nella sezione Modifica del punto di vista nei report di gestione.
  6. Per aggiornare il report di gestione quando i dati sottostanti nel report cambiano durante la sessione, fare clic sul pulsante Aggiorna nella barra multifunzione di Narrative Reporting.
  7. Per creare una griglia ad hoc da una griglia o da un grafico importato, selezionare una cella all'interno della griglia oppure l'immagine del grafico e fare clic su Analizza nella barra multifunzione di Narrative Reporting.

    In un foglio contenente più report, selezionarne uno e fare clic su Analizza.

    La griglia ad hoc viene aperta in un foglio di lavoro separato.

    Nota:

    • Se il report include percentuali, si noti che la loro formattazione fa parte della formattazione numeri applicata ai valori. Importazione di un report formattato con la formattazione numeri applicata visualizzata. Nella griglia ad hoc i numeri semplici vengono visualizzati senza alcuna formattazione.

    • Le modifiche a prompt e POV non vengono prese in considerazione quando si esegue il comando 'Analizza. La griglia ad hoc appena inserita, o la griglia analizzata, mostrerà sempre la griglia predefinita.

    • Il comando Analizza non è supportato nei casi indicati di seguito.

      • In un report formattato con raggruppamento

      • In una griglia analizzata.

    Per ulteriori informazioni sull'utilizzo della griglia ad hoc, fare riferimento alla sezione Importazione di report di gestione come query ad hoc.

  8. Facoltativo: salvare la cartella di lavoro utilizzando i comandi Salva o Salva con nome in Excel.