Modifica dei prompt nei report di gestione

Se il report contiene prompt, è possibile scegliere di utilizzare i prompt predefiniti facendo clic su OK nella finestra di dialogo Seleziona valori prompt.

In alternativa, è possibile modificare i prompt.

Nota:

Prima di iniziare:

Per modificare i prompt per un report di gestione, procedere come segue.
  1. Nella finestra di dialogo Seleziona valori prompt, fare clic sul pulsante Seleziona di una riga per modificare la selezione prompt di quella riga.

    Ad esempio, nella figura seguente, per la riga della dimensione Entities è selezionato il tipo di prompt REPORT.


    Finestra di dialogo Seleziona valori prompt. La finestra di dialogo è formata da righe e colonne. Le intestazioni di colonna sono Tipo di prompt, Dimensione e Selezione. Ogni riga fa riferimento a una dimensione del report. Ogni riga è dotata di un pulsante Seleziona. Fare clic sul pulsante Seleziona della riga in cui selezionare i valori del prompt.
  2. Per selezionare valori per un prompt, nel riquadro sinistro selezionare un membro da aggiungere e fare clic su Pulsante Aggiungi - Freccia a destra.

    Per aggiungere tutti i membri, fare clic su Pulsante Aggiungi tutto - Doppia freccia a destra

    Per rimuovere valori da un prompt, nel riquadro destro selezionare un membro da rimuovere e fare clic su Pulsante Rimuovi - Freccia a sinistra.

    Per rimuovere tutti i membri, fare clic su Pulsante Rimuovi tutto - Doppia freccia a sinistra


    Analoga alla finestra di dialogo Selezione membri. I prompt selezionati sono elencati nel riquadro destro e quelli disponibili nel riquadro sinistro. Utilizzare i pulsanti freccia destra e freccia sinistra tra i riquadri per spostare gli elementi da un riquadro all'altro.

    Nota:

    I membri nel riquadro destro vengono sempre visualizzati in ordine alfabetico. Non è possibile modificare l'ordine dei membri in questa finestra di dialogo.

  3. Ripetere il passo 1 e il passo 2 per ciascuna selezione di prompt da modificare e fare clic su OK per importare il report.

    I fogli verranno visualizzati in ordine alfabetico nella cartella ottenuta, esattamente come sono elencati nella finestra di dialogo specificata nel passo precedente. Se necessario, riordinare manualmente i fogli di lavoro di Excel.

  4. Per modificare i prompt nel report dopo averlo importato, nella barra multifunzione di Narrative Reporting fare clic su Modifica prompt e ripetere il passo 1 e il passo 2 per ciascun prompt da modificare, quindi fare clic su OK per importare il report.