Aggiornamento del contenuto in un doclet

Gli autori di doclet possono aggiornare il contenuto incorporato nei doclet per tenerlo sincronizzato con quello dei doclet di riferimento e l'origine dati sottostante. Ad esempio, i dati di origine possono essere aggiornati oppure il contenuto può essere riformattato.

Per aggiornare il contenuto incorporato in un doclet:

  1. Aprire ed estrarre il doclet che contiene il contenuto incorporato.
  2. Eseguire una delle azioni descritte di seguito.
    • Per aggiornare solo il contenuto incorporato, senza caricarlo nella stessa operazione:

      Nella barra multifunzione di Narrative Reporting selezionare la freccia nell'icona Aggiorna, quindi Aggiorna contenuto incorporato.

      Icona Aggiorna nella barra multifunzione Reporting prestazioni che illustra il menu a discesa con Aggiorna contenuto incorporato.

      Non è necessario selezionare il contenuto incorporato per aggiornarlo. Il comando Aggiorna contenuto incorporato aggiorna tutto il contenuto incorporato nel doclet estratto.

      Al termine dell'aggiornamento e dopo aver apportato altre eventuali modifiche al doclet, fare clic su Carica.

    • Per aggiornare e caricare il doclet immediatamente:

      Nella barra multifunzione di Narrative Reporting fare clic su Carica.

      L'azione di caricamento aggiorna automaticamente l'eventuale contenuto incorporato nel doclet target.

    Nota:

    PowerPoint: se il contenuto incorporato è stato ridimensionato, l'altezza corretta dell'immagine nella diapositiva viene conservata durante l'aggiornamento e l'immagine aggiornata avrà le stesse proporzioni dell'oggetto di origine.

  3. Archiviare il doclet.

Nota:

Quando si chiude un doclet, in particolar modo se il contenuto incorporato è costituito da un'immagine, potrebbe venire visualizzato un messaggio che informa sulla presenza di contenuto negli Appunti e chiede conferma della chiusura del doclet. È possibile selezionare Sì in risposta al messaggio. Tuttavia, se si desidera conservare il contenuto degli Appunti di Office, assicurarsi di aver incollato il contenuto in un altro documento Office prima di continuare.