Creazione di connessioni origine dati a Oracle Analytics Cloud - Essbase

Dopo l'installazione di Oracle Smart View for Office, è possibile creare connessioni a Oracle Analytics Cloud - Essbase.

Le connessioni richiedono le informazioni relative al server e alla porta da utilizzare. È necessario farsi fornire dall'amministratore del servizio cloud tutte le informazioni necessarie per creare la connessione. Per creare una connessione privata al servizio cloud, utilizzare il metodo Connessione rapida.

Per creare una connessione privata utilizzando il metodo Connessione rapida:

  1. In Excel, selezionare la barra multifunzione Smart View, quindi fare clic su Pannello.
  2. Nel pannello Smart View fare clic sulla freccia accanto al pulsante Passa a Immagine del pulsante Passa a., quindi selezionare Connessioni private nell'elenco.
  3. Sempre nel pannello Smart View, nella casella di testo, immettere l'URL per l'origine dati alla quale si desidera connettersi.

    Sintassi dell'URL:

    https://server/essbase/smartview
  4. Fare clic su Vai Immagine del pulsante Vai. oppure premere Invio.
  5. Nella finestra di accesso, immettere le credenziali di accesso personali, quindi selezionare un'origine dati dal menu a discesa.
Ora è possibile iniziare a utilizzare i dati in Oracle Analytics Cloud - Essbase. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alle aree funzionali elencate in Smart View e Oracle Analytics Cloud - Essbase.